Trentino: la campagna promozionale per l’estate punta sui millennials

Trentino
Trentino

Per l’estate 2017, il Trentino punta a conquistare i millennials. Un bacino di 350 milioni di utenti potenziali, in Europa e in Italia, è il target della campagna promozionale dell’offerta turistica per la stagione estiva  promossa da Trentino Marketing con un budget di 2,5 milioni di euro. Si tratta di una campagna crossmediale che prevede diversi spot televisivi, su reti nazionali e internazionali, contenuti digitali anche sui social media, e sulla stampa, attraverso 37 uscite su testate italiane da 22 milioni di potenziali lettori.
“Il punto di forza è un linguaggio di comunicazione giovane che vuole rivolgersi ai millennials, i più sensibili al digitale, lanciando una montagna Italian style – spiega all’Ansa il Ceo di Trentino marketing, Maurizio Rossini – perché in pochi associano l’Italia alle Alpi”.
All’insieme delle azioni di promozione turistica si aggiungono 6 incontri-eventi stampa in Europa, tra Londra, Varsavia, Praga, Berlino, Monaco, e in Italia, a Milano. Altre occasioni di lancio saranno gli oltre 100 eventi in Trentino legati al mondo dell’enogastronomia.