Manet, negli hotel lo smartphone per prenotare visite e ristoranti

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Arriva Manet, lo smartphone messo a disposizione ai clienti dell’hotel per prenotare visite e ristoranti. Invece di scaricare una serie di applicazioni turistiche della città da visitare, per poi doverle cancellare una volta tornati a casa, con Manet il viaggiatore può visualizzare nel dispositivo messo a disposizione dell’hotel una selezione di tour o esperienze culturali o di svago. Oltre a consentire di prenotare i servizi alberghieri, pianificare visite guidate, noleggiare scooter, oppure acquistare ticket per musei o spettacoli.

Manet, il software creato dalla omonima startup fondata nel 2015 da 5 italiani, grazie alla partnership con Samsung e Vodafone offre al turista una connessione internet 4G illimitata e chiamate illimitate in tutto il mondo. Per la generazione degli smartphone traveller il plus di Manet è “nell’attenzione prestata alla realizzazione dei contenuti informativi, turistici e multimediali, oltre che nella conoscenza del territorio italiano e nella valorizzazione delle eccellenze nostrane – spiega Antonio Calia, ceo di Manet -. Inoltre i nostri telefoni permettono una personalizzazione ad hoc per ogni cliente, offrendo alle strutture ricettive un’arma in più per veicolare i propri servizi, come prenotare la spa, l’auto a noleggio o il collegamento con l’aeroporto”.

A oggi sono stati distribuiti oltre 1.500 cellulari Manet in più di 30 strutture ricettive di Roma, e da aprile saranno anche a Firenze, Milano e Venezia. Manet sta inoltre ricevendo richieste anche da B&B e case vacanze, riferisce Ansa.

“Entro il 2017 vogliamo raggiungere l’obiettivo di 20 mila device – sottolinea Calia -. Siamo convinti di poter rivoluzionare l’esperienza di viaggio di milioni di turisti, e al tempo stesso fornire agli alberghi uno strumento innovativo e in grado di aumentare i propri ricavi”.