C’è più Italia nel network di collegamenti di TAP Portugal. Arriva un potenziamento delle tratte dopo il sensibile incremento di passeggeri che la Compagnia ha registrato sulle rotte servite dal nostro Paese, dove il vettore ha toccato quota +22% nei primi nove mesi dell’anno. Un aumento favorito dal potenziamento dei voli fra Roma e Lisbona con il quinto volo giornaliero e dall’aumento delle frequenze da Venezia per la capitale portoghese, passate da 5 a 13 ogni settimana. Non estraneo al buon risultato anche il più ampio scelta di coincidenze per destinazioni intercontinentali come Bogotá, panama City, Manaus e Belém. “Grazie a questi risultati, possiamo affrontare con ottimismo l’inverno – spiega Araci Coimbra, generale manager TAP Portugal per l’Italia – Il Portogallo si vende bene sia per il point to point sia per le coincidenze verso il Sudamerica.”.
Da questo punto di vista, dalla scorsa estate si è allargato il campo di possibilità per i viaggiatori che si imbarcano sui voli Tap grazie all’avvio di nuove rotte sul Brasile che fanno salire a 12 le destinazioni servite dalla Compagnia nel Paese sudamericano.
Ma la novità per l’Italia è il potenziamento dell’operativo su Milano. “Puntiamo ad introdurre il quarto volo giornaliero con Lisbona – annuncia la Coimbra – per incrementare l’outgoing durante Expo 2015, che per noi è un appuntamento di importanza strategica“.