Crescita record nel settore degli alberghi low cost per B&B Hotels, che ha chiuso il 2016 con l’ingresso di 36 nuove strutture nel gruppo e un fatturato netto di 424 milioni di euro (+15% rispetto al 2015).
A fine 2016, B&B Hotels contava un totale di 392 alberghi, di cui 253 in Francia, 90 in Germania, 24 in Italia, 19 in Spagna, 5 in Polonia, 1 nella Repubblica Ceca e 1 in Marocco, con un totale di 33.600 camere e 6,8 milioni di notti vendute.
Il trend positivo prosegue nell’anno in corso, come sottolinea il Ceo Georges Sampeur: “Da diversi anni il Gruppo B&B HOTELS registra una crescita continua, che giustifica le sue grandi ambizioni sul mercato francese e a livello internazionale. L’apertura, quest’anno, del 100° albergo in Germania conferma il dinamismo e la lungimiranza della nostra strategia. Il potenziamento dello staff ci consente, insieme all’apertura di nuove strutture in altri paesi, di guardare positivamente al futuro del Gruppo”.
Entro il 2020 B&B Hotels punta a raggiungere l’obiettivo di un portafoglio internazionale di oltre 600 hotel, pari a circa 50.000 camere, con una distribuzione della crescita attesa per 1/3 in Francia, 1/3 in Germania e 1/3 nel resto del mondo (Spagna, Italia, Europa Centrale, Brasile e altri Paesi).
Per quanto riguarda l’offerta, la ricetta del successo secondo B&B Hotels prevede massima ricerca del comfort e della sicurezza, ma anche dell’autenticità, un valore fortemente percepito dai Millennials, che si confermano il target principale del Gruppo. Per questo, le camere rispecchiano le tendenze di ogni Paese, con in più una personalizzazione dell’accoglienza che punta a creare un legame particolare con l’albergatore.