Gattinoni Communication ha inserito in azienda due figure dalle professionalità molto specifiche per affrontare al meglio le gare a cui sta partecipando nell’ambito della event e meeting industry. Si tratta di due ingressi di event manager con background molto diversi per costruire una squadra in grado di interpretare e declinare al meglio ogni tipo di brief.
La prima new entry è Mario De Nisi, romano, classe 1975, con un’esperienza sviluppata principalmente nel ruolo di project management applicato agli eventi e a progetti speciali di comunicazione.
Negli ultimi otto anni all’interno del gruppo Class Editori, ha curato tutto gli eventi della casa editrice, tra cui il Salone dello Studente, premiato nel 2009 al BEA come miglior evento fiera dell’anno. Per quattro anni è stato in seno a K-events (ora Filmmaster Events), cogestendo progetti molto complessi, con budget superiori ai due milioni di euro, quali il Carnevale e il Capodanno di Venezia. Ha al suo attivo ogni genere di operazione, dal varo della MSC Orchestra all’evento per il decennale di Intimissimi, da una conferenza stampa sulla Moda all’Expo di Shangai alla Notte Bianca di Roma, alla produzione di film in Qatar. È anche fondatore di Homemade54, format di social dinner che allestisce cena e teatro in abitazioni private.
Il secondo ingresso è quello di Diana Andreussi, milanese, classe 1978, con esperienza importante nel mondo degli spettacoli. Nell’arco di quattordici anni si è occupata di produzioni teatrali, concerti musicali ed eventi, svolgendo svariate mansioni. Ha collaborato con artisti quali Sting, Santana, Duran Duran, Metallica, Ben Harper, David Guetta, Battiato e Vecchioni.
Ha partecipato alla creazione dell’ufficio marketing & comunicazione del Gruppo Officine Smeraldo che gestiva 8 fra i maggiori Teatri d’Italia e per un biennio è stata anche Direttore del Teatro Derby di Milano.
Commenta Isabella Maggi, Direttore Gattinoni Communication: “Il mercato riconosce a Gattinoni un ruolo da protagonista nell’aspetto logistico degli eventi. Quello che vogliamo trasmettere è che ci stiamo potenziando sempre più per essere al top anche in ambito creativo e di produzione. Stiamo integrando figure con esperienze specifiche e innovative per proporci alle aziende che hanno i programmi più ambiziosi. E noi non vogliamo essere da meno nel supportarle e stupirle”.