Appuntamento il 15 e 16 maggio, a Milano, con NYC Sales Mission, tradizionale appuntamento che prevede l’incontro tra l’ente del turismo di New York City, insieme a una delegazione di 10 partner dell’industria turistica della città, con i principali tour operator italiani, per fornire tutti gli strumenti e le informazioni aggiornate sulla Grande Mela.
L’Italia si conferma un mercato importante per New York City, con 531.000 passeggeri nel 2016 (+ 4,7% sul 2015). L’89% degli arrivi dall’Italia è per viaggi leisure, con una permanenza media di 8 giorni e una spesa media di 1.556 dollari per persona per viaggio. E il ruolo dei tour operator è molto importante, visto che il 41% dei nostri connazionali che si reca nella Grande Mela lo fa affidandosi a tour operator e agenzie di viaggi.
“New York City è una città in continua evoluzione, con tantissime novità ogni anno, dagli hotel, alle attrazioni, fino a musei, infrastrutture, ristoranti e intrattenimento – ha detto Reginald Charlot, Vice President Tourism Development Europe di NYC & Company -. Per questa ragione è importante essere presenti sul mercato e rendere partecipe il trade degli sviluppi della città. L’Italia è un mercato maturo su cui contiamo molto: nel 2016 è stato anche uno dei mercati con il più alto tasso di crescita”.