Il Gruppo Alpitour va alla conquista di Spotify, la piattaforma per lo streaming musicale che raccoglie circa 4 milioni di utenti al mese. Il Gruppo sceglie quindi di avere un canale musicale online per il proprio Alpitour World, e dopo i social network più tradizionali punta su Spotify, per offrire ai propri clienti uno strumento che accompagni le loro vacanze, e che li segua una volta tornati a casa. “Le vacanze, da sempre, sono accompagnate dalla loro speciale colonna sonora – commenta Elena Usilla, Responsabile CRM e Social del Gruppo Alpitour – la musica rappresenta infatti un elemento di straordinaria importanza quando si viaggia”.
La musica di fatto è una componente imprescindibile della vacanza, che concorre a rendere l’esperienza del viaggio indimenticabile. Ma è anche un elemento utile anche a differenziare e caratterizzare le diverse anime dei brand del Gruppo Alpitour. Per questo motivo sono state create differenti playlist all’interno del canale, che proporrà diverse raccolte legate ai brand, alle destinazioni e ai mood della vacanza. Inoltre, la struttura trasversale del canale renderà possibile affiancare alle diverse playlist le altre compilation studiate appositamente per accompagnare i momenti speciali della vacanza in mete specifiche.
Debuttano così Bravo Lounge, Feel Red e Alpi Kids, che uniscono alle sigle d’animazione ufficiali altri brani in linea con la filosofia del marchio. Bravo Lounge proporrà quindi cover acustiche delle hit di successo che animano i Villaggi Bravo, Feel Red avrà una sofisticata colonna sonora base musicale dell’aperitivo rosso dei SeaClub e Sea Diamond, mentre Alpi Kids sarà un “cofanetto” contenente i grandi classici della baby dance, così amata dai più piccoli.