Travelike, che numeri: al primo compleanno conversione di oltre il 50% degli accessi

Chiara Roci
Chiara Roci

Travelike compie un anno, e festeggia con una promozione di 50 euro a pratica, valida fino al 31 maggio. Nel corso del suo primo anno di vita la piattaforma di dynamic packaging ha implementato nuove funzionalità e arricchito la varietà della programmazione. “L’ambito del dynamic packaging è un ambito che conta differenti attori – commenta Chiara Roci, direttore generale Travelike – fin da subito, abbiamo registrato tassi di conversione molto buoni con alcune adv che si sono  immediatamente fidelizzate”. Per premiare chi lavora con Travelike, e stimolare nuovi accessi, il portale fino alla fine di maggio offre un buono sconto di 50 euro a pratica, un’iniziativa che ha già dato un ulteriore impulso alle interazioni con la piattaforma.

Tra le integrazioni più significative aggiunte su Travelike nel corso del primo anno, vi è la sezione “solo volo”, che permette la prenotazione solo del volo per singola tratta, o andata e ritorno. La crescita dei contenuti, poi, ha facilitato notevolmente la creazione dei pacchetti in autonomia, permettendo l’articolazione di combinazioni con partenza e arrivo in differenti aeroporti, e l’inserimento di collegamenti aerei interni in pacchetti volo e soggiorno. Ma qual è stato il segmento di prodotto maggiormente richiesto? Le capitali europee, con il 43% delle prenotazioni, seguite dalle pratiche Europa mare (37%), le mete extra-europee (8%), e l’Italia (7%).