Più 20% nelle vendite nei primi 4 mesi dell’anno rispetto allo stesso periodo del 2016. Da oltre 40 anni specializzato nel continente nero, African Explorer ha iniziato alla grande il 2017. La crescita è confermata soprattutto dalla Namibia, che registra un incremento del 30% trainato dal tailor made, e dal Sudafrica, con una crescita del 20%, grazie alle partenze in esclusiva con guide di lingua italiana previste per luglio e agosto. Anche Kenya e Madagascar hanno fatto registrare un importante ritorno in agenzia, con un significativo incremento del 20%, mentre i safari in Tanzania e Botswana si confermano i più richiesti dai turisti italiani che viaggiano con African Explorer.
“Il turismo è in continua evoluzione ed è direzionato soprattutto verso una clientela sempre più alla ricerca di esperinze, fattore che offre continui stimoli ed opportunità – sottolinea Alessandro Simonetti, titolare di African Explorer – il nostro core business è rappresentato dal safari, uno tra i prodotti più esperienziali, per cui siamo particolarmente adatti a seguire questa tipologia di mercato. Abbiamo riorganizzato il reparto operativo e commerciale con nuove risorse proprio per ampliare ulteriormente tutti i nostri comparti e diversificare il più possibile la nostra offerta”.