Per il ponte del 2 giugno il Gruppo Hit annuncia il collegamento speciale per la città di Lubiana dall’aeroporto Fontanarossa di Catania, una buona occasione per scoprire la Slovenia con solo un’ora di volo.
La proposta del Gruppo sloveno specializzato nel settore del turismo e del divertimento, comprende il volo diretto da Catania alla capitale della Slovenia, con partenza giovedì 1° giugno e rientro domenica 4. In abbinamento, un soggiorno di 3 notti in hotel 4 stelle con trattamento di mezza pensione in una località a scelta tra Kranjska Gora, Šentilj e Nova Gorica. La quota è comprnsiva di volo e soggiorno, e i bambini in camera con i genitori sono gratis fino a 2 anni, e godono di una riduzione del 30% da 3 a 11 anni.
Quanto alle destinazioni, ce n’è per tutti i gusti: a Kranjska Gora, la località sciistica che ospita ogni anno le gare di coppa del mondo di sci, la parola d’ordine è benessere, con i trattamenti dell’unica Glacial spa della Slovenia, situata presso il Resort Špik.
Gli appassionati di enoturismo possono invece optare per Šentilj, nel cuore della Stiria, lungo le strade del vino che collegano la Slovenia con l’Austria. Qui si possono visitare cantine a conduzione familiare e scoprire le tecniche tradizionali di vendemmia.
Nova Gorica, la città delle rose all’ombra del Monte Sabotino, offre a i visitatori divertimento, relax, buona tavola e tanta storia. Da non perdere una visita al monastero di Kostanjevica che domina la città, dove nella cripta si trova la tomba del re francese Carlo X. E nel giardino si può ammirare la seconda collezione in Europa di rarissime rose Bourbon.