Nicolaus vuole crescere. A conferma che i piani di espansione del tour operator pugliese sono seri e determinati, e che non si tratta solo di inserire qualche nuova meta in catalogo, c’è il potenziamento del management e della rete vendita, sempre più dedicata alla fidelizzazione delle adv. Dopo le nuove destinazioni di Raro, il brand sul lungo raggio, il t.o. annuncia di voler puntare sul Mediterraneo. Se ne occuperà il nuovo Responsabile del Business Development Gaetano Stea, che entra in azienda portando un solido know-how nell’ambito dei trasporti aerei e navali (è stato responsabile GSA per British Airways e agente generale merci e passeggeri per Adriatica SpA e Tirrenia SpA.).
L’espansione del marchio Nicolaus prevede un programma triennale di nuove aperture di Nicolaus Club & Village Mare all’estero.
In questa nuova fase, particolare attenzione sarà riservata all’evoluzione dei sistemi di vendita B2B e di vendita di posti solo volo. Aumenterà parallelamente l’offerta di pacchetti inclusivi di trasporto (volo e nave) in differenti aree: Mare Italia, Mediterraneo e lungo Raggio. Il piano di crescita sta insomma prendendo il via con l’integrazione nel management di nuovi professionisti del turismo (l’altra new entry è Fabio Piraino, Responsabile Commerciale dell’Area Gruppi).
“Il piano di crescita aziendale ci vedrà operare in più direzioni. Abbiamo già iniziato a potenziare il management, faremo crescere la rete vendite, riserveremo nuove risorse allo sviluppo tecnologico e ci espanderemo sia sul corto sia sul medio raggio con i brand Nicolaus e Raro. La sfida che stiamo lanciando è grande, ma segue un percorso coerente che ci vede essere diventati un interlocutore d’elezione per un numero di agenzie che, mese dopo mese, aumenta. Le adv sanno cosa e come vendiamo, e proprio per questo l’Italia non è più sufficiente per noi e ambiamo a portare il nostro brand anche nel Mediterraneo”, commenta Roberto Pagliara, Amministratore Unico Nicolaus.