Naturalmente Corsica è il progetto integrato digital, social e outdoor che promuove e racconta la Corsica per l’estate 2017.
L’obiettivo è quello di rilanciare l’isola francese come bio-vacanza: Naturalmente Corsica! è infatti il claim della campagna che identifica l’Ile de Beauté come meta estiva green. Quindi, come “la scelta naturale per gli amanti del verde e per chi cerca una vacanza pura, a contatto con la natura”, commenta Albert Redusa Levy, direttore PR & GO UP Communication.
Il progetto prevede inoltre un viaggio interattivo tra immagini e parole sul bog Corsicavivilaadesso.it, cuore dell’iniziativa, un vero e proprio diario di viaggio aggiornato in tempo reale con testi, fotografie e video creati da oltre 7 blogger che da giugno ad agosto si passeranno il testimone lungo diversi itinerari pensati per tutti i tipi di viaggiatori. Oltre a Corsicavivilaadesso.it, il progetto, ideato da PR & Go Up Communication Partners per l’Agenzia del Turismo della Corsica, in collaborazione con Atout France e Corsica Sardinia Elba Ferries, comprende anche azioni mirate di Destination Marketing che integrano strumenti digitali e ADV tradizionale. Il piano prevede, infatti, l’integrazione sinergica di attività web che utilizzano gli strumenti chiave del digital e social adv, quali banner, post ads, carousel e pre-roll su Facebook, Instagram e YouTube. A supportare l’operazione, anche da una campagna di affissioni nelle stazioni della metropolitana di Milano e una campagna dinamica sugli autobus, fino a fine giugno.