Sabato 3 giugno 2017 si giocherà l’attesissima finale di Champions League che vedrà la Juventus sfidare il Real Madrid all’interno del Millennium Stadium di Cardiff. Attesa dunque in città invasione spagnola e italiana per questa sfida stellare e per l’occasione anche i prezzi degli alberghi si sono adeguati rapidamente al mood.
Secondo HotelsCombined, infatti, il prezzo medio a notte per chi sceglie di alloggiare nel centro città è di circa 466 sterline, un aumento considerevole visto che il prezzo medio negli altri periodi dell’anno si aggira sulle 100 sterline. Ma i tifosi non si lasciano abbattere e pur di festeggiare i loro beniamini sono disposti a sborsare qualsiasi cifra, lo dimostra il fatto che quasi il 69% delle strutture prenotate si trova nel centro di Cardiff e il 17% nella zona di Cardiff Bay. Percentuali più basse per Pontprennau, Canton e Grangetown.
Secondo HotelsCombined, inoltre, i tifosi spagnoli la faranno da padrona in tribuna: più del 20% delle prenotazioni di strutture sul sito viene dalla Spagna e, considerando che già a gennaio le squadre iberiche in lizza per la finale erano quattro, non è un caso che gli alloggi siano stati riservati con più di 6 mesi di anticipo. Le prenotazioni degli italiani, invece, si assestano sul 7%, risalenti a circa un mese fa, quando la strada verso Cardiff si stava facendo sempre più luminosa per la Juventus. Insomma, la Spagna si sentiva la vittoria in tasca già a inizio anno.
Per quanto riguarda gli altri paesi dell’Europa e del Mediterraneo, un numero considerevoli di prenotazioni arriva anche dalla Germania (14%), dalla Turchia e dal Regno Unito (10%), e infine da Israele (7%).