Elezioni amministrative, gli sconti di Italo e Trenitalia

Trenitalia
Trenitalia

Per le Elezioni amministrative dell’11 giugno Trenitalia e Italo Treno fanno lo sconto a chi andrà a votare. Domenica 11 giugno si svolgeranno infatti le Elezioni Amministrative in molti Comuni italiani, e Trenitalia e Nuovo Trasporto Viaggiatori rilasceranno biglietti nominativi per viaggi di andata e ritorno in seconda classe con sconti variabili in base alla tipologia del treno. In particolare, sono previste alcune agevolazioni per i viaggi ferroviari per elettori residenti nel territorio nazionale con sconti fino al 60% sul prezzo base per i treni regionali, e del 70% del prezzo base per i treni a media e lunga percorrenza Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, IntercityNotte.

Per quanto riguarda Italo Treno, le offerte sono pari al 60% del prezzo del biglietto per viaggi da attuare verso la località del voto, o verso località limitrofe utili a giungere a quella del voto, e saranno valide solo sull’ambiente Smart e Comfort, con le offerte Flex, Economy. Per gli elettori residenti all’estero, riferisce InvestireOggi, valgono i biglietti di Trenitalia Italian Elector con sconti fino al 70% sulla tariffa Adult/standard, esclusivamente per il treno e il giorno prenotati. Per poter acquistare i ticket a prezzo agevolato sarà necessario che il viaggio di andata non sia effettuato prima del 2 giugno, e quello di ritorno non oltre il 21 giugno. Per quanto riguarda il ballottaggio, che eventualmente si svolgerà il 25 giugno, il viaggio di andata non può essere compiuto prima del 16 giugno 2017, e quello di ritorno non oltre il 5 luglio.

Durante il viaggio di ritorno, tutti gli elettori dovranno presentare la tessera elettorale vidimata per dimostrare l’avvenuta votazione, oppure una dichiarazione rilasciata dal presidente del seggio che attesti l’avvenuta votazione.