Raffles Hotels & Resorts firma un progetto alberghiero con il Gruppo Hinduja e Obrascon Huarte Lain Desarrollos, e trasforma l’emblematico edificio dell’Old War Office a Whitehall, a Londra, in un complesso alberghiero esclusivo. Il nuovo indirizzo firmato Raffles a Londra incarnerà quindi il cuore e lo spirito della città. E il marchio di lusso del Gruppo AccorHotels potrà così aggingere al suo portafoglio un indirizzo iconico in una destinazione strategicamente rilevante.
“È l’inizio di un’importante partnership per Raffles Hotels & Resorts che porterà alla realizzazione di un nuovo punto di riferimento per Londra – commenta Sébastien Bazin, Presidente e CEO di AccorHotels -. Si tratta di un passo molto importante per Raffles e di un’integrazione strategica nel portafoglio lusso del Gruppo. Proporre ai nostri ospiti una qualità di servizio e un’esperienza di soggiorno senza pari resta il nostro impegno primario”. L’Old War Office, dichiarato monumento storico di grado II*, è stato l’ufficio dei più importanti e influenti personaggi politici e militari del Regno Unito nel XX secolo, e ha accolto anche i servizi segreti britannici.
Completato nel 1906, con le sue 1.100 camere su 7 piani e 3 chilometri di corridoi, nel dicembre del 2014 l’Old War Office è stato acquistato dal Gruppo Hinduja Group e da Ohld a seguito di un’offerta pubblica. La licenza edilizia è stata concessa per un progetto di sviluppo immobiliare a uso misto, composto da 125 camere (di cui il 40% suite), 88 residenze private, ristoranti e altri servizi. La realizzazione del progetto dovrebbe durare per poco più di tre anni. A oggi l’esclusiva collezione Raffles Hotels & Resorts include 11 proprietà nelle più belle città e destinazioni turistiche nel mondo, come Parigi, Istanbul e le Seychelles. Ulteriori aperture da parte del marchio sono previste in destinazioni come Varsavia e Jeddah.