Per TripAdvisor sono a Roma gli hotel più prenotati in Italia. E il più prenotato della classifica nostrana è l’Hotel Artemide, descritto da un viaggiatore come “tutto recentemente ristrutturato, con camere enormi, servizi nuovi e personale gentilissimo”. Al 2° posto ancora un hotel della capitale, il Boutique Hotel Campo de’ Fiori, con vista panoramica e terrazza all’ultimo piano, mentre al 3° l’Hilton Garden Inn Rome Airport, a Fiumicino, un hotel a breve distanza dall’aeroporto, con navetta di collegamento gratuita anche di notte.
Al 4° posto invece si piazza l’Arcadia Boutique Hotel di Venezia, in posizione perfetta per prendere i traghetti verso Murano, arrivare alla stazione e raggiungere il Canal Grande.
E al 5° l’Hotel Duomo Firenze, secondo le recensioni dei viaggiatori “la soluzione ideale per un soggiorno” nel capoluogo toscano, dotato di tutti i servizi, staff gentile e disponibile, camere piccole e carine, ma molto accoglienti.
E in Europa? Vince Dublino, con The Croke Park (1°), seguito sul podio dal londinese The Montague on The Gardens (2°), e dal danese Absalon Hotel (3°), a Copenhagen. Subito dopo il podio uno spagnolo, l’Hotel Europa di Madrid (4°), e a chiudere la top 5 dei più penotati nel Vecchio Continente l’i31 Hotel (5°) di Berlino, in Germania.
A livello mondiale i più prenotati sono negli Usa, con in pole position il Best Western Premier Grand Canyon Squire Inn (1°), a Tusayan, seguito al 2° posto dal Park Lane Hotel, a New York City. E al 3° ancora da un hotel nel Grand Canyon National Park, lo Yavapai Lodge. Un albergo “completamente immerso nella natura, con cervi e alci anche a poca distanza dalla finestra della camera, funzionale, comodo e pulito, con tutti i comfort disponibili”, scrive un viaggiatore di TripAdvisor.