Alitalia lancia TravelPass, servizio che permette di creare sul web un pacchetto completamente personalizzato per volare in Italia e in Europa. TravelPass si rivolge alla clientela small business, come piccole e medie imprese e professionisti, ma anche a chi vola spesso tra due città e acquista i biglietti sul web.
In sostanza, TravelPass è pacchetto di voucher a prezzi fissi e convenienti, che viene acquistato online e permette di emettere biglietti Alitalia con flessibilità, senza il rischio di vedere aumentare la tariffa del volo. Il prezzo, infatti, rimane lo stesso di quando si acquista TravelPass, anche se si parte in alta stagione. Con TravelPass è inoltre possibile prenotare fino all’ultimo posto disponibile a bordo dell’aereo, senza limitazioni legate alla classe tariffaria.
In base alle esigenze, il passeggero può creare con una procedura online una soluzione di viaggio personalizzata, decidendo le destinazioni nazionali o internazionali di medio raggio verso le quali volare, la classe di viaggio, il numero di voli, il periodo, il numero di passeggeri e quanto tempo prima prenotare.