Cresce a grandi passi il traffico di jet privati nell’aeroporto di Cuneo Levaldigi.
“Il fatturato handling a +50% rispetto allo stesso periodo del 2016 e i movimenti di aeromobili tra le 15 e le 40 tonnellate a +15% sono segnali forti e precisi che certificano l’affidabilità e la strategicità geografica del nostro scalo per il segmento private jet” spiega Anna Milanese, direttore generale di Cuneo Levaldigi.
L’80% del traffico arriva da Francia, Svizzera, Lussemburgo, Belgio, Canada, Islanda, Israele e Polonia, per una media di 5 voli al giorno.
Vino, tartufi, siti patrimonio Unesco, ristoranti stellati, hotel di lusso, agriturismi e business sono le principali motivazioni che hanno spinto imprenditori e turisti high-end di tutto il mondo a scegliere Cuneo Levaldigi come aeroporto di riferimento in Piemonte nei primi sei mesi del 2017. “L’aeroporto di Cuneo Levaldigi si sta rivelando una grande opportunità per il turismo internazionale che sceglie di visitare quest’area del Piemonte – ha dichiarato Luigi Barbero, presidente Ente Langhe e Roero. Le stime relative al primo semestre del 2017 indicano un incremento dei soggiorni tra il 5% ed il 10%; in crescita i viaggiatori di fascia alta con spesa media giornaliera pro capite di 200 €, appassionati di natura e outdoor, trend in fortissima ascesa”.