GoEuro, la piattaforma di viaggi che permette di cercare e prenotare treni, autobus e voli in tutta Europa, ha annunciato una nuova partnership con Qunar, società su cui ha investito il gruppo Ctrip.com International, la più grande compagnia di viaggi online della Cina che nel 2015 l’ha rilevata da Baidu, il Google cinese.
L’accordo prevede di integrare il prodotto GoEuro nelle piattaforme Qunar per capitalizzare sulla forte reputazione del marchio in Cina e sfruttare lo sviluppo del mercato cinese dei viaggiatori individuali.
Si tratta di una partnership importante in vista del 2018, anno europeo del turismo Europa – Cina e che segna sia il debutto di GoEuro in Asia che la prima sperimentazione in white label della propria piattaforma di prenotazione.
Grazie a questa intesa, Qunar permetterà ai visitatori cinesi di ricercare e prenotare biglietti ferroviari in decine di migliaia di destinazioni europee, tra cui piccoli centri e villaggi, non solo grandi città e centri turistici.
La white label, in questa fase iniziale, riguarda solo i biglietti ferroviari, ma è in programma lo sviluppo dei collegamenti API necessari per includere nel sistema le offerte delle tratte in autobus da parte di oltre 500 aziende europee.
Naren Shaam, CEO e fondatore di GoEuro, ha dichiarato: “Sono oltre 10 milioni i visitatori che giungono in Europa dalla Cina ogni anno: la nostra nuova partnership con Qunar ci offrirà l’opportunità di mettere in evidenza nuove destinazioni europee verso questo mercato in rapida crescita. Siamo molto soddisfatti di collaborare con Qunar e continueremo ad accrescere i nostri sforzi a livello internazionale”.
Con le previsioni degli arrivi in Europa dalla Cina stimati in aumento fino a 22.5 milioni entro il 2025, Qunar sarà in grado di utilizzare i sistemi di prenotazione unificati di GoEuro per fornire soluzioni di trasporto che evidenzino come sia facile viaggiare in Europa per i visitatori cinesi.
Rupu WEI – Amy, GM International Rail del Gruppo Ctrip, ha commentato: “Siamo lieti di essere partner di GoEuro per la nostra offerta ferroviaria europea. Questa partnership mira a fornire soluzioni di viaggio dirette ai viaggiatori indipendenti al momento della prenotazione dei loro biglietti ferroviari in tutta Europa. I giovani, in particolare, cercano di esplorare le destinazioni fuori dai circuiti turistici internazionali ed è fondamentale offrire loro una piattaforma digitale facile da usare per poterlo fare”.