WhatsApp e KLM hanno dato inizio alla fase test di un nuovo servizio sulla piattaforma di messaggistica istantanea più famosa del mondo. KLM ora offre ai passeggeri di tutto il mondo la conferma della prenotazione, la notifica del check-in, la carta d`imbarco e le informazioni sul volo su whatsApp tramite l`applicazione WhatsApp Business. KLM inoltre risponde alle domande dei clienti in 10 diverse lingue.

Assieme ad un ristretto numero di aziende, WhatsApp sta testando il modo migliore per le aziende di comunicare con i clienti. A tal fine, WhatsApp ha creato una soluzione aziendale che consente alle aziende come KLM di entrare in contatto con i propri clienti in modo veloce e personal. Il test è già cominciato in un numero limitato di paesi e il servizio si estenderà in tutti gli altri paesi nei prossimi giorni e settimane.

“Sono orgoglioso che KLM sia la prima compagnia aerea al mondo ad avere un account WhatsApp. Questa esclusiva partnership sottolinea la nostra attitudine all`innovazione, vogliamo essere esattamente dove sono i nostri clienti e, considerato che un miliardo di persone usano WhatsApp, non possiamo non esserci. Con un account ufficiale su WhatsApp offriamo uno strumento veloce ai clienti in tutto il mondo per ricevere informazioni sui voli e rispondere alle domande in tempo reale. Questo è indubbiamente un grande passo in avanti nella nostra strategia social media” ha dichiarato Pieter Elbers, Presidente & CEO di KLM.

L’offerta di informazioni sui voli attraverso un account aziendale verificato WhatsApp rende le informazioni accessibili in un unico posto, rendendole fruibili in aeroporto, in viaggio o a casa. I clienti possono anche contattare direttamente gli agenti social media di KLM, 24 ore su 24, tramite WhatsApp. Il servizio è a disposizione dei clienti che prenotano i biglietti o effettuano il check-in tramite il sito www.klm.it e decidono di ricevere informazioni tramite WhatsApp.