Al via il 12 settembre nella sede di Costa Crociere, a Genova, la seconda sessione del corso “Il Manager del Turismo 4.0”: il tour di 15 incontri organizzato da Costa con 24 ORE Business School ed Eventi, partito a maggio edestinato a 860 titolari delle agenzie di viaggio più performanti d’Italia.
Dopo 8 singole tappe realizzate in alcune principali città italiane, l’alta formazione di Costa riparte con 7 ulteriori incontri per tutto il mese di settembre: a Genova il 12, a Cagliari il 14, a Milano il 19, a Bologna il 20, ad Ancona il 21, a Verona il 26, concludendosi a Venezia il 27 settembre.
Sono 366 le Agenzie di Viaggi che parteciperanno alla sessione conclusiva del corso nato con l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per pianificare il proprio futuro, allineare le proprie competenze a quelle richieste dal mercato turistico, sempre più complesso, e giungere alla redazione di semplice ed efficace “Business Plan”.
“La formazione, l’aggiornamento costante e la crescita professionale dei nostri partner sono per noi attività prioritarie a cui dedichiamo da sempre importanti investimenti. Sono questi gli obiettivi per cui è nato CostaNext: un programma che in futuro diventerà sempre più ricco di contenuti, servizi e strumenti.” – ha commentato Carlo Schiavon, Direttore Commerciale e Marketing di Costa Crociere – “Il Manager del Turismo 4.0” si è confermato un grande successo. Dei circa 3.000 agenti di viaggio che hanno iniziato uno dei percorsi formativi di CostaNext, finora sono stati oltre 400 i Partner che hanno partecipato con entusiasmo e soddisfazione alle sessioni di formazione fin qui realizzate in collaborazione con la Business School del Sole 24 Ore. Risultato che ci ha reso molto orgogliosi e fiduciosi che anche questa nuova sessione autunnale, grazie agli elevati contenuti formativi e al livello professionale dei formatori, supererà ampiamente le nostre aspettative”.