Le nuove destinazioni inagurate nel 2017 da TAP Air Portugal si stanno rivelando un successo a livello globale e verranno mantenute anche nell’orario invernale: parliamo del volo per Toronto in Canada, lanciato a giugno e quelli per le destinazioni africane Abidjan e Lomé – introdotte lo scorso luglio.
A queste si aggiungerà dal 30 ottobre anche il volo per Fez, la quarta destinazione in Marocco, rafforzando sempre più il proprio posizionamento strategico nel continente africano.
L’espansione è accompagnata anche da un rafforzamento del network già consolidato: in particolare, con l’inizio dell’operativo invernale sarà attivato il volo bi-diario per Rio De Janeiro e San Paolo, mentre saliranno a 9 le frequenze settimanali operate su Recife.
Tap ha inoltre proceduto a un rebranding del marchio ritornando alla denominazione TAP Air Portugal, sottolineando con “Air” il settore di competenza senza tralasciare l’identità portoghese e, naturalmente, il Portogallo che resta la destinazione e il prodotto principale della compagnia.
In quest’ottica e soprattutto guardando al mercato americano, si continua a investire sul programma Portugal Stopover che da pochi giorni consente a tutti i passeggeri TAP di estendere gratuitamente la propria permanenza a Lisbona fino a 5 notti, in andata o in ritorno, e di approfittare di numerosi altri vantaggi per godersi la capitale lusitana, raddoppiando così i benefici di volare con TAP.
Rinnovo della flotta e inaugurazione della nuova TAP Premium Lounge
Il piano strategico di TAP comprende anche il programma di ristrutturazione della flotta di medio e lungo raggio al fine di migliorare gli interni delle cabine e fornire più comodità e una migliore esperienza di viaggio alla clientela. TAP sta investendo 70 milioni di euro per rinnovare gli aeromobili: gli Airbus A330 sono già in funzione nella configurazione NEO che garantisce ai clienti di economy maggior comfort e a quelli di business poltrone full-flat, che diventano dei veri e propri letti. Nei prossimi mesi è prevista la consegna di 53 nuovi aeromobili, che consentiranno a TAP di ottimizzare ulteriormente il network sia nell’ambito della membership con Star Alliance che nella sinergia sempre più proficua con le “sorelle” americane AZUL e JetBlue.