Eden Travel Group prosegue nel cambiamento e lo fa dal suo interno modificando l’organizzazione di alcune Business Unit.
La Direzione di Hotelplan e Turisanda, nella storica sede di Milano passerà sotto la guida di Angelo E. Cartelli che ora, dopo oltre un decennio a capo della direzione commerciale del Gruppo, si focalizzerà sulle business unit milanesi. “Dirigere la sede milanese del Gruppo in maniera totale è una grande sfida e racchiude un’importanza strategica perché Milano costituisce, di fatto, il cuore delle relazioni internazionali del settore, luogo ideale per far crescere Hotelplan e Turisanda”. – spiega Cartelli – “Le attività si focalizzeranno sul seguire la strada del riposizionamento verso l’alta gamma, la qualità del servizio per Hotelplan e dare ‘respiro’ ad un nuovo concept di resort internazionali per Turisanda, legato alla nuova filosofia del brand fra ‘remise en forme’, relax e scoperta di luoghi straordinari.
Parallelamente nasce una nuova divisione, la “Direzione Distribuzione e Sviluppo” che interverrà trasversalmente su tutti i brand Eden Travel Group. A capo della Direzione è stato designato Luca Battifora al quale sarà affidata l’organizzazione e la gestione del pricing, dei booking, della forza vendite e dei reparti commerciali di tutti i marchi tour operator oltre allo sviluppo di linee di business già presenti in azienda, quali il comparto incentive ed ad altri nuovi progetti in fase di studio. “L’azienda sta affrontando un’evoluzione estremamente importante diventando un Gruppo Turistico multibrand, con differenti attività, marchi e prodotti” – dichiara Luca Battifora, Direttore Distribuzione e Sviluppo Eden Travel Group che aggiunge: “I diversi brand del tour operating, avranno un chiaro posizionamento con una propria identità che andrà preservata e valorizzata all’interno di una strategia complessiva di Gruppo, tesa a offrire alle agenzie, differenti soluzioni e opportunità per target di clientela e segmento di mercato. Stiamo lavorando su tutti i fronti: prodotto, tecnologia, commerciale, forza vendite, marketing e comunicazione, mantenendo una quota di risorse dedicate alla ricerca di nuove idee e opportunità di business con potenziale di sviluppo nel medio periodo che interessano l’incentive, il welfare, il time sharing e altri bacini attualmente in fase di studio. Tutta la squadra è al lavoro, sono molto fiducioso perché vedo competenze ed entusiasmo, alle agenzie chiedo ancora qualche settimana di pazienza prima di presentare le novità e linee guida del 2018”.
Infine a Tommaso Bertini, già Direttore Marketing e Comunicazione, viene affidata anche la gestione del Servizio Clienti di tutti i brand del gruppo al fine di orientare sempre più l’azienda verso un approccio customer oriented.