Glion Institute of Higher Education, uno dei principali istituti universitari di management dell’ospitalità a livello mondiale, ha presentao la sua ultima innovazione accademica: una doppia laurea MBA-MSc in partnership con Grenoble Ecole de Management (GEM), che partirà ufficialmente da settembre 2018.
Progettato per ottimizzare l’avanzamento di carriera, il programma di doppia laurea permette agli studenti di conseguire l’MBA e il MSc Master of Science in International Hospitality Buisness, in un solo anno accademico e un anno di esperienza lavorativa sul campo. Questo corso combina un percorso di formazione intensivo, con particolare attenzione sulle “arti pratiche” e sulla gestione delle sfide del management, con metodi operativi chiave. Prepara, inoltre, gli studenti ad essere dei manager olistici con una visione globale del business e delle strategie.
Il format innovativo richiederà agli studenti di trascorrere un anno al campus Glion, seguendo lezioni curate da Glion e dai professori di Grenoble Ecole de Management, insieme a 12 mesi di training sul campo, nel mondo del lavoro. Per laurearsi, gli studenti dovranno realizzare due progetti finali, uno con uno speciale focus di Management e uno più incentrato sulle tematiche dell’Hospitality.
“Siamo orgogliosi di essere partner di un’istituzione pluri premiata come Grenoble Ecole de Management (GEM) per offrire, insieme, questo programma di doppia laurea – afferma Gerogette Davey, Managing Director di Glion Institute of Higher Education – Gli studenti otterranno il Master of Science in International Hospitality Buisness che permetterà di acquisite tutte le competenze necessarie per la gestione del business di grandi realtà nel settore ospitalità, insieme alle competenze strategiche di un MBA per diventare i leader indiscussi del domani.”