Byhours, piattaforma online che permette di prenotare pacchetti da 3, 6 o 12 ore in più di 2500 Hotel di tutto il mondo, ha chiuso un ciclo di finanziamento da 3 milioni di euro per consolidare la sua presenza internazionale.
Il ciclo di finanziamento ha incorporato il fondo svizzero Investiere, già investitore di HouseTrip e GetYourGuide, e diversi super angels di Abu Dhabi. A questi si sommano gli attuali investitori della compagnia che hanno a loro volta partecipato all’attuale finanziamento: tra loro si segnalano Howzat Partners, fondo con sede in Lussemburgo che vanta nel suo network aziende come Trivago e Techstars; HR Ventures, fondo tedesco che risulta investitore di Happycar e Caravelo; Roland Zeller, fondatore della più importante agenzia di viaggi online in Svizzera.
2018: Consolidamento in Europa, America Latina e Medio Oriente
Con questo nuovo ciclo di finanziamento BYHOURS rafforzerà la sua crescita e potenzierà la sua espansione internazionale. Nel 2018 la compagnia prevede di consolidare la sua presenza nel mercato europeo, dove è attiva in più di 600 città, e mantenere uno sviluppo costante in America Latina dove già figura con più di 500 Hotel nelle principali città del continente.
La compagnia esamina la possibilità di incorporare nel 2018 nuovi investitori internazionali e referenti Travel per facilitare l’apertura negli Stati uniti e Asia. “Siamo ambiziosi per quanto riguarda il futuro di BYHOURS perché abbiamo constatato che si tratta di un modello vincente, sia per la soddisfazione dei nostri clienti sia per le grandi dimensioni del mercato al quale ci dirigiamo”, affermano Christian Rodriguez e Guillermo Gaspart, fondatori di BYHOURS.
Dal momento della sua nascita nel 2012, BYHOURS ha incassato 7 milioni di euro.