Il nuovo anno comincia con due novità per TrustForce, la società di Gianpaolo Vairo che offre in outsourcing la propria forza commerciale alle imprese del turismo.
Dal primo gennaio è infatti entrato in vigore l’accordo biennale siglato tra Condor e TrustForce, per la promozione sul mercato delle agenzie di viaggio del prodotto del tour operator di Rimini, che proprio nel 2018 giunge al suo sessantesimo anno di attività.
La nuova partnership prevede per Condor un significativo investimento sul canale delle agenzie di viaggi, che si concretizza in un presidio del territorio che passa da 6 a 10 consulenti in grado di dare copertura in 76 province italiane.
L’accordo rientra nel pacchetto di investimenti definiti dalla proprietà per migliorare la propria presenza sul mercato, in un’ottica di maggiore vicinanza alle agenzie, le quali vengono confermate come l’unico canale distributivo del tour operator.
Condor parteciperà, a partire dalla fine di gennaio, a un roadshow organizzato da Trust Force in dieci tappe, durante le quali presenterà alle agenzie di viaggio il nuovo contratto commerciale e le novità di prodotto per l’anno 2018.
“La partnership con Gian Paolo Vairo e la sua Trust Force rappresenta un tassello fondamentale nella strategia del marchio Condor – afferma Leonardo Patacconi, proprietario e Amministratore Unico –, sono convinto che le capacità e l’esperienza dei sales consultant di Trust Force possano aiutarci a posizionarci meglio sul mercato e a dare nuova linfa e impulso alla nostra attività, oltre che a promuovere in maniera efficace anche le numerose novità di prodotto che presenteremo al trade nelle prossime settimane, insieme al nuovo contratto”.
Sempre da gennaio è attiva la collaborazione con una nuova azienda del settore: Ixpira, presentata a Roma lo scorso 10 gennaio. Si tratta di una piattaforma b2b per gli agenti di viaggio, ispirata, è il caso di dirlo, ad Albatravel, società da cui proviene il fondatore Guy Luogo e altri 15 colleghi fuoriusciti dall’operatore piemontese di Alba. L’azienda è guidata da Marco Aldo Paghera e punta a contrattualizzare direttamente 10mila alberghi nel giro di tre anni.