E’ online il nuovo sito ANIASA – Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici – all’indirizzo www.aniasa.it.
Il portale rivoluziona l’offerta informativa digitale dell’Associazione di Confindustria che rappresenta il settore dei servizi di mobilità (noleggio veicoli a lungo termine, rent-a-car, car sharing, fleet management e altri servizi nell’automotive), fornendo contenuti di interesse e facilmente fruibili, per aziende associate, stakeholder, media, clienti attuali e futuri della sharing mobility e operatori dell’intero settore automotive.
Diverse le novità sul fronte dei contenuti, su tutte due rubriche: “Guida al noleggio”, un contenitore di informazioni utili e pratiche per chi sceglie o pensa di noleggiare una vettura; “Ultime dal settore”, una rubrica che, raccogliendo i contributi di tutte le aziende associate, rappresenta un osservatorio privilegiato sulle novità proposte dai principali operatori del settore.
Totalmente rinnovata è anche la veste grafica, con un templating avanzato, intuitivo, user friendly e contenuti, anche multimediali, semplici da individuare e da consultare da qualsiasi device.
Sul sito è, inoltre, possibile trovare indicazioni sulle attività, sugli eventi e sugli studi promossi da ANIASA, oltre a tutti i materiali realizzati per i media e a un archivio di foto e video relativi alla vita associativa.
“Il nuovo portale”, evidenzia il Presidente Reggente Massimiliano Archiapatti, “si pone l’ambizioso obiettivo di diventare un punto di riferimento sia per l’offerta che per la domanda di renting e di smart mobility. Il profondo restyling dell’offerta digitale di informazioni è elemento chiave della fase di rapida evoluzione di ANIASA da Associazione dei noleggiatori verso la rappresentanza dell’universo della mobilità innovativa, con un focus aperto su connettività, condivisione ed elettrificazione. Un passo in avanti verso il crescente popolo di driver che ogni giorno sceglie di rinunciare al veicolo di proprietà e preferisce prenderlo a noleggio, ma anche verso chi inizia a pensarci solo oggi”.