Secondo i dati di Expedia, nell’ultimo trimestre del 2017 gli hotel partner dell’area romagnola hanno registrato una forte crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
In particolare, città come Bologna e Rimini hanno ottenuto buoni risultati, con una crescita rispettivamente del +10% e del +35%. Inoltre, a questa crescita si accompagna anche un trend positivo relativo all’aumento della domanda della formula dei pacchetti volo + hotel, che hanno registrato una crescita del +25% per Bologna e del +33% per Rimini, rispetto allo stesso periodo del 2016.
Marco Sprizzi, Director Market Management di Expedia Lodging Partner Services Italia, ha dichiarato: “Lavoriamo a stretto contatto con gli albergatori, dando sempre il miglior supporto per migliorare il revenue e la visibilità delle loro attività attraverso soluzioni innovative ideate su misura per supportarne il business. I dati mostrano come Expedia sia in grado di attrarre verso le destinazioni Italiane sia i turisti italiani, sia quelli internazionali. Bologna e Rimini rimangono le destinazioni preferite specialmente per mercati come la Spagna, che ha registrato un aumento del +100% su Bologna rispetto all’anno scorso, e gli Stati Uniti che, per Rimini, hanno registrato un aumento del +450%, valore quattro volte maggiore rispetto all’anno precedente.”
Il gruppo Expedia conduce importanti ricerche sulle modalità di prenotazione dei viaggiatori, così come sull’identificazione dei bisogni dei propri partner. Di pari passo con questa ricerca, l’azienda effettua importanti investimenti: più di 1,3 miliardi di dollari in tecnologia e nella produzione di contenuti durante il 2017, che si sono concretizzati in nuovi strumenti dei brand Expedia, più ulteriori sviluppi dell’Expedia® PartnerCentral (EPC) per gli hotel partner.