Dall’esperienza del gruppo Baja Hotel Travel Management nasce Isole 360, un nuovo tour operator specializzato nella programmazione di isole ubicate nell’Oceano Indiano, Oriente e Caraibi, spesso poco conosciute dal mercato italiano.
“Siamo fieri di poter presentare al mercato questo progetto frutto di 5 anni di lavoro e ricerca. Un lavoro iniziato già alla fondazione di Sardinia 360, perché già all’ora, offrendo prodotti tipicamente estivi con una stagionalità di vendita limitata, eravamo consapevoli della necessità di evolvere attraverso l’ampliamento della programmazione, inserendo destinazioni che coprono una stagionalità di 12 mesi l’anno. Nel tempo abbiamo incontrato i partner e ci siamo organizzati e strutturati fino a costituire una struttura al pari livello di quella creata per Sardinia 360, capace di offrire un’elevata professionalità, specializzazione, oltre alla medesime condivisione di strategie e obiettivi. Abbiamo così selezionato uno staff dedicato e definito una programmazione molto peculiare che a nostro avviso riuscirà a intercettare le necessità della clientela italiana più esigente, grazie ai prodotti competitivi e inediti offerti”. Dichiara Marco Bongiovanni, Amministratore Delegato di Baja Hotel Travel Management Srl, società che possiede i tour operator Sardinia360 e Isole 360 e la catena alberghiera Baja Hotels”.
Il nuovo tour operator del Gruppo BHTM si avvarrà del supporto della rete che già opera per Sardinia 360.
La programmazione proposta spazia da Maldive, Sri Lanka, Mauritius, Seychelles, Indonesia, Islas del Rosario, Filippine, Isole Mergui, Indonesia, Caraibi, Oceano Pacifico, isole del Brasile, Thailandia e Malesia.
Isole 360 mette al centro del suo business mete poco conosciute dal turismo di massa, quali Anambas in Indonesia, le isole Mergui, da abbinare a tour del Myanmar, Islas del Rosario in Colombia, oltre agli arcipelaghi minori dell’Oceano Pacifico, come le isole Tonga, Vanuatu e alcune isole delle Fiji.
Invece nelle destinazioni molto note come Maldive e Sri Lanka propone esperienze inconsuete, per fare di ogni viaggio un momento autentico e inimitabile.
“Ogni cliente per noi è unico, così come sono uniche le esperienze che proponiamo. Per ogni destinazione, un nostro esperto saprà consigliare il viaggio migliore in base elle esigenze di ogni singolo cliente, includendo esperienze che vanno oltre il semplice soggiorno, puntando verso il contatto diretto con l’autenticità della cultura locale che per noi è fondamentale affinché la vacanza si trasformi in un viaggio indimenticabile e irripetibile. Per ogni destinazione offriamo quindi, ove possibile, percorsi fuori dalle rotte turistiche. In Sri Lanka, ad esempio, i clienti avranno la possibilità di interagire con gli elefanti in una tenuta privata non accessibile ad altri, per rendere l’approccio assolutamente autentico, evitando escursioni prettamente studiate per il turismo di massa”.- Afferma Valentina Carini, product manager Isole 360.
Le vendite di Isole 360 apriranno a fine marzo 2018. Il sito dedicato www.isole360.it è già on line da qualche settimana, raccoglie quasi tutta la programmazione offerta che verrà completata nei prossimi giorni mentre a breve saranno disponibili i cataloghi sia in formato digitale, scaricabile e stampabile, che nella versione cartacea.