Fino al 25 ottobre gli hotel del Gruppo Hilton in Italia celebrano la terza edizione della settimana del volontariato globale, organizzata a livello mondiale da Hilton Worldwide, con iniziative a supporto delle charity e delle comunità locali. In campo sono scesi i Team Member di Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts, Hilton Molino Stucky Venice, Hilton Milan e Hilton Florence Metropole, con una serie di progetti a favore di persone in condizioni di difficoltà e svantaggio sociale attraverso la collaborazione di numerose associazioni di volontariato locali.
A Milano ad esempio Hilton Milan tramite la Caritas Ambrosiana supporta il progetto M’AMA Food, un servizio di catering etnico solidale di donne rifugiate a Milano. Lo staff dell’hotel e i rappresentanti dell’associazione hanno creato nella cucina di Hilton Milan uno speciale menu etnico da servire in hotel. Lo scopo dell’iniziativa è fornire nuove competenze alle donne che lavorano nel catering.
L’Hotel Rome Cavalieri ha collaborato con la Federico Ozanam Foundation per portare cibo ai senzatetto in Piazza San Pietro a Roma. I Team Member di Hilton Molino Stucky Venice invece si uniranno ai volontari di “Comunicare” e “Macramè” e realizzeranno maschere di Halloween e vestiti per bambini, utilizzando materiali riciclati. Al termine dell’evento, l’hotel offrirà un buffet a tutte le persone coinvolte. I Team Member dell’Hilton Florence Metropole infine si uniranno al personale della Dynamo Academy dove potranno prendere parte ad attività di Clown Terapia per offrire sollievo ai bambini bisognosi.