Parte la campagna con l’hashtag #FollowTheDodo, dedicata a Mauritius e ad uno dei simboli più tipici dell’isola dell’Oceano Indiano, il Dodo. IDEE PER VIAGGIARE in collaborazione con MTPA (Mauritius Tourism Promotion Authority), mira a diffondere la cultura turistica di Mauritius, universalmente riconosciuta tra i paradisi terrestri dove trascorrere soggiorni indimenticabili. L’obiettivo in realtà è quello di far comprendere che Mauritius è molto di più: ci sono almeno 10 cose da fare che permettono ai visitatori di addentrarsi nella scoperta della cultura e della vita di questa splendida isola.
Il Dodo è stato scelto per rappresentare questa campagna perché si tratta di un animale endemico di Mauritius che si estinse nel XVII secolo ed è sempre rimasto nel cuore degli abitanti dell’isola: era infatti un simpatico pennuto, goffo nei movimenti e mansueto, che si nutriva della frutta locale e che ora è ricordato al punto da essere diventato un simbolo ufficiale di Mauritius.
Il 2018 è anche l’anno in cui ricorre il 50° anniversario della dichiarazione di indipendenza dalla Gran Bretagna, ottenuta il 12 marzo del 1968, oltre ad essere il 26° anniversario della nascita della Repubblica Mauriziana.
La campagna di IDEE PER VIAGGIARE prevede un sito dedicato e il coinvolgimento, oltre che di MTPA, anche delle principali catene alberghiere dell’isola di Mauritius, per una serie di iniziative volte a diffondere la migliore cultura turistica.
Il sito, https://ideeperviaggiare.it/followthedodo, è costruito intorno al Dodo, con video, immagini e testi che coinvolgono i visitatori alla scoperta delle possibili varianti del puro relax sulle spiagge dell’isola.