Una delle azioni promozionali più apprezzate dai clienti delle agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze consiste nei Summer Days: 3 settimane in cui tutte le agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze disporranno di promozioni speciali per i clienti (sconti fino a 380 400 euro), contrattate dalla sede centrale con 32 partner di riferimento.
Anche quest’anno la campagna è stata riproposta: fino al 27 aprile è possibile prenotare viaggi e vacanze estive a condizioni irripetibili, il cui dettaglio appare nel sito appositamente dedicato www.summerdays.it
Quest’anno sono state coinvolte tutte le 900 agenzie del network. Quelle che hanno aderito anche alle aperture straordinarie – sere e weekend – sono state dotate, oltre che di materiali digitali di comunicazione ad hoc, anche di materiali cartacei. In questo caso le persone che le visiteranno riceveranno, insieme alle informazioni e alle proposte, gadget messi a disposizione del network e da alcuni tour operator partner.
Dall’8 aprile, sinergicamente, ha preso avvio la nuova campagna pubblicitaria radiofonica che si svilupperà sulle emittenti Radio Deejay e Radio Italia per un arco di quattro mesi.
Durante le prime due settimane lo spot verterà sui Summer Days, mentre poi il concept sarà focalizzato sull’invogliare gli ascoltatori ad andare nelle agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze per prenotare le proprie vacanze. La creatività dei due spot, della durata di 15 secondi, è nata in Casa Gattinoni, frutto del lavoro della Divisione Communication del Gruppo Gattinoni.
Il soggetto punta a trasmettere brand awareness. La programmazione spalmata nel tempo invece vuole garantire continuità del messaggio e del marchio. In aggiunta alla pubblicità, Gattinoni Mondo di Vacanze sarà on air su Radio Italia all’interno della trasmissione “In compagnia di…”; la conduttrice Fiorella Felisatti, il cui programma è in onda nella fascia oraria 18-20, realizzerà alcune interviste legate ai viaggi al management Gattinoni.
Commenta Isabella Maggi, Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo, “I Summer Days vengono strutturati per dare sempre nuove opportunità alle nostre agenzie; questo è infatti l’obiettivo principale del network Gattinoni. Ma siamo molto contenti anche della campagna radio che siamo riusciti a realizzare. La visibilità del marchio e, soprattutto, la possibilità di dare voce alle agenzie che fanno parte del network Gattinoni Mondo di Vacanze: questo l’obiettivo di una campagna che durerà 4 mesi. Le operazioni degli anni precedenti hanno riscosso successo e siamo convinti che la scelta di queste due emittenti e il numero di passaggi radio potenzieremo i clienti che sceglieranno Gattinoni Mondo di Vacanze per i propri viaggi”.