Transavia, compagnia low cost del gruppo Air France KLM, ha aperto il 17 aprile, le prenotazioni per il totale dei suoi voli dell’orario invernale 2018/19.
L’orario invernale entrerà in vigore il 28 ottobre 2018 e durerà fino al 30 marzo 2019.
Per la prossima stagione, la compagnia franco-olandese ottimizza la sua capacità e sceglie strategicamente le rotte più congeniali al periodo autunno/inverno dai suoi hub olandesi e francesi. La winter schedule consolida le rotte verso destinazioni che funzionano particolarmente bene in inverno dagli hub della compagnia. Da Amsterdam, ad esempio, Transavia cresce verso Larnaca, a Cipro, e Tel Aviv, e inaugurerà nuovi collegamenti verso altre mete del Mediterraneo – per Beirut e Eilat. Da Eindhoven, aumenterà le frequenze soprattutto verso Salisburgo e Innsbruck, in Austria, per le settimane bianche, e Porto, in Portogallo.
Con l’orario invernale 2018/19, Transavia continuerà a servire gli aeroporti di Amsterdam, Rotterdam/L’Aja, Parigi e Nantes da diverse città italiane. Per la prima volta, il volo da Palermo a Parigi diventa annuale, rimanendo nello schedule della compagnia anche nei mesi invernali. È riconfermato per l’inverno anche il collegamento da Olbia per Amsterdam, mentre aumenta la capacità sulle rotte da Napoli e Bari per la capitale dell’Olanda.