Costa Crociere rafforza il suo processo di digital transformation assegnando a Norbert Stiekema il nuovo incarico di Chief Strategy & Digital Officer.
Stiekema avrà il compito principale di promuovere lo sviluppo di nuove tecnologie digitali e nuovi modelli e soluzioni di business in Costa Crociere. Lavorando a stretto contatto con il Direttore Generale Neil Palomba e i responsabili delle diverse unità di business, Stiekema li supporterà nel definire la strategia aziendale a medio e lungo termine, fornendo un’analisi dettagliata delle tendenze del mercato e degli sviluppi della tecnologia. Norbert avrà inoltre l’incarico di seguire le iniziative strategiche “orizzontali”, che si concentrano sulla trasformazione innovativa e sulla creazione della domanda a lungo termine.
“La digital transformation ha un ruolo strategico nella crescita futura di Costa Crociere. Per questo abbiamo creato un nuovo, importante ruolo, che possa dare un impulso significativo al cambiamento digitale nella nostra azienda. Sono certo che l’esperienza, le competenze e l’attitudine all’innovazione di Norbert ci consentiranno di raggiungere gli obiettivi ambiziosi che ci siamo posti” – ha dichiarato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere.
“La trasformazione digitale è una grande opportunità che abbiamo per diventare ancora più bravi a soddisfare i desideri dei nostri ospiti, per portare a bordo delle nostre navi nuove tipologie di clienti e per differenziarci rispetto alla concorrenza, incorporando idee e tecnologie al di fuori dei nostri tradizionali ambiti” – ha dichiarato Norbert Stiekema, Chief Strategy & Digital Officer di Costa Crociere.
A seguito del nuovo incarico assegnato a Norbert Stiekema, Massimo Brancaleoni, Senior Vice President World Wide Sales, Luca Casaura, Senior Vice President Global & Strategic Marketing e Mario Alovisi, Vice President Revenue Management & Transportation, riporteranno direttamente al Direttore Generale Neil Palomba.