Reisenplatz cresce in Italia: la piattaforma b2b per agenzie, che vede oltre 6000 realtà italiane iscritte, ha registrato un incremento del 30% sul partito nei primi 4 mesi del 2018 rispetto allo scorso anno.
Tra i motivi delle performance gli investimenti in tecnologia che hanno permesso di migliorare alcuni processi di vendita.
“Il nostro obiettivo a livello tecnologico è automatizzare e pertanto ottimizzare al massimo ogni processo di vendita e gestione operativa dei nostri uffici. Le agenzie che lavorano con Reisenplatz sono quindi sempre più autonome. Negli ultimi mesi a tal proposito sono stati introdotti molti nuovi tool operativi che permettono da un lato alle agenzie di gestire autonomamente ad esempio la cancellazione pratica, mark-up , pagamento con buoni sconto e molto altro. Abbiamo inoltre migliorato ulteriormente usability di activities e car rental. “, spiega Giuseppe Lamanuzzi COO di Reisenplatz.
In particolare Reisenplatz ha utilizzato un bot per la gestione dell’overbooking.
“Il nostro orgoglio operativo – prosegue Lamanuzzi – è la prevenzione automatizzata degli over booking in loco. E-Robot, nei giorni antecedenti il check-in, contattano hotel e appartamenti via email richiedendo direttamente la riconferma della regolarità di tutti i servizi prenotati. Qualora dopo diversi invii non si sia ricevuto un riscontro, personale multilingue preposto contatta telefonicamente gli hotel ed affronta eventuali problematiche direttamente con hotel/agenzia. Questo in primo luogo ci ha permesso di ridurre allo 0,01% i casi di overbooking in loco, ma anche di garantire un rapporto diretto tra Reisenplatz e hotel per qualunque eventuale problematica durante il soggiorno dei clienti.”
“Un buona tecnologia e l’automazione dei processi operativa da sola non basta – aggiunge il country manager Italia, Luca Adami – Reisenplatz nell’ultimo anno ha pertanto raddoppiato la propria rete commerciale sul territorio. Negli ultimi mesi ha partecipato a molti roadshow (Napoli, Salerno, Latina, Frosinone, Viterbo e Avellino) ed è stata inoltre coinvolta in diverse convention di network ed eventi. Per fidelizzare e farsi conoscere l’empatia umana di un incontro one to one è in ogni caso oggi insostituibile”.