Lunedì 14 Maggio alle ore 12.30 in diretta Facebook, verranno presentati i 4 giurati della prima edizione di Q Factor il primo talent show degli eventi aziendali che premia hotel e location in programma il prossimo 13 Settembre a Milano nel corso della seconda edizione di Digital Mice.
La giuria sarà composta da Max Galli, CEO vanGoGh, agenzia creativa specializzata in comunicazione e creatività digitale, Anita Aquilino, AD PV Agency, storica agenzie eventi specializzata nell’organizzazione di congressi medici a livello nazionale e internazionale, Barbara Colonnello, AD Promoest, agenzia di eventi e logistica milanese protagonista nell’ultimo EXPO e attenta a tematiche legate all’architettura e al wellbeing, e Isabella Maggi, Direttore Marketing e Comunicazione Gattinoni Communications, conosciutissima agenzia con competenze che variano dal mondo degli eventi e del turismo a 360°.
Durante la conferenza, presentata da Jacopo Angri, Founder di Digital Mice, i 4 giurati ci spiegheranno quali saranno i criteri che guideranno le loro valutazioni nel giudicare le location e gli event manager che saliranno sul palco.
PERCHE’ Q FACTOR
Q Factor, momento di intrattenimento sul modello reso celebre dai talent show, nasce per tre motivi principali:
1- creare un intermezzo di intrattenimento che spezzi i ritmi del business e fornisca nuove formule di dialogo tra clienti e fornitori.
2 – sfruttare appieno lo streaming, offrendo nuovi canali di comunicazione e visibilità in linea con la fruizione contemporanea
3 – valorizzare la professione dell’event manager, dandogli visibilità ma anche la responsabilità di rappresentare sul palco la propria struttura davanti alla giuria.
COME SI PARTECIPA A Q FACTOR
Per candidarsi a Q Factor è necessario sottoscrivere il modulo di registrazione sulla pagina ufficiale del sito digitalmice.it entro il 31 Maggio.
Dal 4 Giugno al 4 Settembre si svolgeranno invece le votazioni online. Potrà votare soltanto i partecipanti all’evento, o chi si sarà registrato al live streaming fronte aziende a agenzie. Le votazioni determineranno i 40 finalisti, 4 per ognuna delle 10 short list a premio. Ogni struttura potrà iscriversi al massimo in 2 categorie
Miglior Hotel per Congressi Medici
Miglior Hotel per Top Management Meeting
Miglior Hotel Resort o Urban Resort
Miglior Hotel Luxury per Gala Dinner
Miglior Hotel per Smart Meeting
Miglior Hotel o Location per Eventi Automotive
Miglior Hotel o Location per Eventi Green
Miglior Hotel o Location per Dotazione Tecnologica
Migliore Hotel o Location per Eventi Culturali
Miglior Hotel o Location per Eventi Finanziari
COME SI VINCE Q FACTOR
Per vincere bisognerà affrontare il doppio grado di giudzio dei giudici: il primo con una votazione da 1 a 10 sulla location o sull’albergo finalista determinata dalla conoscenza dello stesso e dalla presenza sul web, la seconda sempre da 1 a 10 determinata dal giudizione dell’event manager che salirà sul palco al quale verrà posta una problematica che può accadere prima di un evento, una domanda per testarne preparazione e in base alla loro prontezza verrà determianto il seocnddo voto che sommato al primo sulla struttura determinerà i dieci vincitori.
Il vincitore assoluto verrà invece determinato dal pubblico in sala e da quello in diretta streaming tramite DEEP, la piattaforma che genera Event APP native vincitrice degli ultimi FCE Awards di Federcongressi&eventi de Digital Partner di questa seconda edizione.
Per giornalisti e blogger che volessero accreditarsi fisicamente alla conferenza segnaliamo questo link http://digitalmice.it/pressconf-14maggio/
Per chi invece volesse seguire invece la diretta Facebook della presentazione lunedì 14 maggio alle ore 12.30, appuntamento su https://www.facebook.com/events/181929229127639/