TheFork, sito e app per Android e iOS – tra le principali aziende attive nella prenotazione online dei ristoranti a livello globale – ha annunciato l’ampliamento dei Paesi gestiti da Almir Ambeskovic: già al timone di TheFork in Italia, Svezia e Danimarca, da marzo 2018 Ambeskovic è responsabile anche dell’Olanda.
“Il settore della ristorazione in Olanda ha registrato una crescita tra le più solide nel corso dell’ultimo biennio[1]. Adesso che abbiamo completato la migrazione, il mercato olandese è senz’altro tra i più promettenti. Come già per la Svezia e la Danimarca, l’obiettivo è portare l’esperienza sviluppata in Italia in una realtà meno matura nel booking online dei ristoranti, ma altrettanto interessante” ha dichiarato Almir Ambeskovic, commentando la nomina.
Nato a Sarajevo nel 1977, Almir Ambeskovic ha iniziato come Country Manager di TheFork nel 2015 a seguito dell’acquisizione da parte di TripAdvisor di restOpolis, startup da lui fondata e guidata sino all’exit. Imprenditore innovativo, è stato precedentemente al timone di diverse società IT e ha lavorato come consulente informatico. Alla sua attività, ha accompagnato un lavoro di evangelizzazione sull’innovazione, ricoprendo fino a giugno 2016 il ruolo di vicepresidente del gruppo giovani imprenditori di Assolombarda.
Insieme ad Ambeskovic assumono responsabilità in Olanda, Svezia e Danimarca anche Raquel Bravo ed Elena Collini, che andranno a ricoprire rispettivamente i ruoli di Regional Marketing Director e International PR Manager.
Marketing Manager di TheFork in Italia dal 2015, Raquel Bravo, si è occupata del marketing B2C dell’azienda fin dal suo arrivo nel Bel Paese. Dopo la laurea in Business Management presso l’Università Autonoma di Madrid conseguita nel 2000, ha ricoperto ruoli di leadership nel Marketing di alcuni dei maggiori gruppi digitali incluso eBay.
Elena Collini si occupa della comunicazione di TheFork dal 2015. Laureata in Televisione, Cinema e Produzioni Multimediali presso l’università IULM di Milano, ha iniziato la sua carriera come redattrice per il canale televisivo Class Cnbc occupandosi di economia e tech, per dedicarsi poi alla comunicazione aziendale presso l’agenzia di relazioni pubbliche Theoria. Ha inoltre collaborato con diverse testate specializzate nell’ambito dell’innovazione.