Apple Leisure Group (ALG) e NH Hotel Group (NHHG) hanno annunciato oggi la creazione di un’alleanza strategica per portare in Europa – a partire dalla Spagna – i brand leader nel segmento All-Inclusive di AMResorts.

AMResorts, una delle aziende di ALG, arriverà in Europa con due dei sue sei marchi: Secrets Resorts & Spas, un concept di offerta solo per adulti, e Dreams Resorts & Spas, ideale per le famiglie. Inoltre, verrà lanciato Amigo Hotels & Resorts, un nuovo brand tre stelle con un concept completamente nuovo che lo differenzia da quelli già esistenti nella collezione dell’azienda. AMResorts si occuperà della gestione del marchio e della commercializzazione dei resort, mentre NH Hotel Group svolgerà le attività di gestione operativa. L’apertura dei primi resort in Europa è prevista per il 2019.

Alex Zozaya, CEO di Apple Leisure Group

“La Spagna offre una grande varietà di spiagge e di destinazioni per le vacanze, oltre a rappresentare uno dei mercati più importanti per l’All-Inclusive al di fuori dei Caraibi,” ha commentato Alex Zozaya, CEO di Apple Leisure Group. “L’esperienza che vanta in Europa NH Hotel Group lo rende il partner ideale per portare i brand di AMResorts nei paesi mediterranei del vecchio continente, con un progetto strategico che partirà dalla Spagna”.

Ramón Aragonés, CEO di NH Hotel Group

Dal canto suo, Ramón Aragonés, CEO di NH Hotel Group ha dichiarato che “il progetto nasce dal consolidato rapporto tra le due Compagnie e prevede l’unione della dinamica capacità di commercializzazione e del prestigio dei marchi del settore vacanze di AMResorts con la nostra ampia esperienza in qualità di operatori leader in Europa e America Latina. Il risultato è un attraente modello alberghiero, applicato già con successo dalle due Compagnie nei Caraibi, che trarrà beneficio dai principali punti di forza di entrambi i Gruppi per superare le aspettative degli ospiti di questo particolare segmento nelle principali destinazioni turistiche d’Europa”.

L’espansione in Europa rappresenta la fase successiva della collaborazione tra AMResorts e NH Hotel Group, nata nel 2011 quando le due compagnie stabilirono un modello di gestione di tre resort nella Repubblica Dominicana.

AMResorts  è una delle aziende nordamericane di turismo di lusso con la maggior crescita sul mercato messicano e caraibico: vanta 52 resort e altri 20 in fase di sviluppo nella zona del Messico, Caraibi e America Centrale. La Compagnia offre servizi di commercializzazione, marketing e gestione del brand quli Zoëtry® Wellness & Spa Resorts, Secrets®, Breathless®, Dreams®, Now® e Sunscape® Resorts & Spas.
AMResorts è una delle aziende che fanno parte di ALG, l’unica azienda di hospitality integrata verticalmente in America del Nord.

 

Oltre a portare Secrets e Dreams Resorts & Spas sul mercato europeo, AMResorts lancerà anche Amigo
Hotels & Resorts, un marchio All-Inclusive tre stelle, ideale per le famiglie e le coppie. L’offerta comprende
un servizio di alto livello e un programma gastronomico di qualità, per una proposta completa di grande valore per i propri ospiti.

“I turisti che visitano le spiagge più importanti della Spagna sono interessati alla perfetta combinazione di
servizio, amenities e tariffe vantaggiose: proprio questo è l’approccio di Amigo Hotels & Resorts,” come ha affermato Gonzalo del Peón, presidente di AMResorts. “Con la nostra ampia e diversificata offerta di brand,
avremo la possibilità di soddisfare gli interessi e le aspettative di una gran varietà di ospiti alla ricerca di un
fine settimana romantico o di un’esperienza piena di avventure.”