Mauritius Tourism Promotion Authority in collaborazione con 15 importanti partner del settore turistico, ha incontrato martedì 22 maggio tour operator, agenti di viaggio e alcuni media italiani in occasione del Workshop 2018 organizzato presso l’hotel Sheraton Diana Majestic di Milano.
L’evento ha dato ai partecipanti un’occasione per scoprire le novità dell’isola, approfondire la conoscenza della destinazione e incontrare i rappresentanti dell’industria turistica mauriziana che hanno aderito all’iniziativa: gli operatori incoming Kreola, Mautourco, Promotour eGlamour Wedding, specializzato nell’organizzazione di matrimoni, oltre alle catene alberghiere dell’isola, Beachcomber Resorts & Hotels, Constance Hotels and Resorts, Heritage Le Telfair Golf & Wellness Resort, LUX* Resorts & Hotels, Marriott, One&Only Le Saint Géran, Sun Resorts, The Residence Mauritius e le compagnie aeree che operano e opereranno sulla destinazione, Air Mauritius, Alitalia ed Emirates.
Agenti di viaggio e tour operator hanno incontrato i partner della destinazione, che hanno presentato le proprie novità in fatto di prodotti e servizi, per supportare al meglio le vendite della prossima stagione estiva e autunnale, mentre i giornalisti della stampa trade e turismo hanno potuto approfondire diversi aspetti di Mauritius e scoprire attività inedite dedicate alle nuove categorie di viaggiatori.
“Nel 2017 l’Italia si è riconfermata un mercato chiave per la destinazione posizionandosi al 9° posto a livello mondiale e al 5° nel panorama europeo, registrando un totale di 35.101 turisti italiani in arrivo a Mauritius, cioè il 12% in più rispetto all’anno 2016. Ci aspettiamo che questo trend di crescita prosegua nel corso del 2018, anche grazie al prezioso supporto delle compagnie aeree, degli operatori locali e delle catene alberghiere mauriziane, che da sempre collaborano con MTPA per sviluppare attività congiunte dedicate alla formazione degli agenti di viaggio, al supporto delle vendite, alla comunicazione verso il consumatore” spiega Massimo Tocchetti, Presidente di AIGO, Rappresentante di MTPA Italia.
Le novità dell’anno riguardano le compagnie aeree: partner come Air Mauritius, miglior compagnia dell’Oceano Indiano, che opera voli plurigiornalieri via Parigi voli settimanali via Amsterdam e via Londra, con comodi collegamenti dalle più importanti città Italiane, che ha recentemente rinnovato la sua flotta con l’acquisizione dei nuovi Airbus A350-900 e A330-900, aeromobili di ultima generazione dotati di sedili Full Flat bed in classe business, una più spaziosa e confortevole cabina di classe Economy e un nuovo programma di intrattenimento in volo.
Recente novità è anche quella di Alitalia che, dal 28 ottobre 2018 e per tutta la stagione invernale, opererà tre collegamenti settimanali dall’Italia con moderni Airbus A330. Mauritius è una destinazione chiave anche per Emirates, che ha iniziato le operazioni verso l’isola nel settembre 2002 con tre voli settimanali, introducendo poi a dicembre 2013 un servizio giornaliero con l’A380 poi raddoppiato a due voli al giorno nell’ottobre 2014.