B&B Hotels in crescita in Italia: nel 2017 41 milioni di fatturato e 700mila camere vendute

B&B Hotels Group, catena di alberghi econochic con oltre 400 strutture in 7 paesi europei e 30 hotel in Italia, nel 2017 ha segnato una crescita importante in termini di risultati finanziari. In particolare, ha registrato un total revenue di 490 millioni di Euro pari a un +16% rispetto al 2016, con 8.2 milioni di camere vendute.

In Italia il gruppo si è distinto nel 2017 per il grande slancio e dinamismo raggiungendo risultati importanti in termini di tasso di occupazione pari al 75% sul territorio e un giro d’affari di oltre €41 milioni di fatturato con circa 700 mila camere vendute.

In Italia B&B Hotels ha inoltre acquisito e riqualificato diverse strutture alberghiere e riconvertito strutture in hotel, aprendo in destinazioni primarie come Milano e Genova, ma affacciandosi anche su destinazioni meno popolari come Trento, Treviso, Cremona e Savona raggiungendo al 31 dicembre 2017, la bellezza 2.800 camere su tutto il territorio nazionale.

Jean Claude Ghiotti

“Siamo molto felici dei risultati raggiunti in Italia e siamo convinti che la nostra offerta di ospitalità sia in grado di soddisfare le esigenze di tutti i viaggiatori che ricercano innovazione e comodità sul territorio nazionale”, ha dichiarato Jean Claude Ghiotti, Presidente di B&B Hotels Italia. “Con l’apertura dei nuovi B&B Hotels desideriamo portare nuova vita nelle città italiane che si distinguono per un patrimonio unico in termini artistici, culturali e di bellezza architettonica, mete di un turismo sia business che leisure, con un’anima giovane e digitale. La strategia per il 2018 è di rafforzare la presenza sul territorio nazionale con l’apertura di almeno 5 nuove strutture nelle grandi e medie città, con un occhio di riguardo al design e alla qualità del servizio offerto agli ospiti”, conclude Ghiotti.

 

 

Strategia d’espansione per il 2018

Basandosi sulla sua strategia di crescita fino ad oggi di grande successo, B&B Hotels amplierà nel 2018 a sua presenza nei Paesi europei e aprirà la strada per conquistare il mercato latino-americano. Nello specifico, nel 2018 B&B Hotels rafforzerà la sua presenza in Polonia aprendo un hotel a Cracovia, il sesto hotel polacco. Inoltre, il Gruppo aprirà hotel in nuovi paesi tra cui in Belgio iniziando da Anversa e Svizzera aprendo due hotel a Zurigo. Focus dei prossimi mesi sarà l’apertura in Austria e Portogallo. Dopa la prima apertura di un B&B Hotels a Sao Josè dos Campos – terza città dello Stato di San Paolo, nel 2019 B&B Hotels aprirà 2 nuovi hotel a Rio de Janeiro e Sao Paulo con l’obiettivo di raggiungere 1.000 camere in Brasile entro il 2021. Con questo piano strategico di aperture, B&B Hotels prevede di aprire un hotel a settimana raggiungendo oltre 620 hotel o circa 55.000 camere entro il 2020.