In un mercato sempre più globalizzato, offrire sistemi di pagamento in grado di soddisfare le esigenze in continua evoluzione di una clientela internazionale rappresenta un asset fondamentale per la crescita del business di aziende in tutto il mondo.
In questo contesto, Il Gruppo Fintrax, leader nell’elaborazione di pagamenti digitali multi valuta, ha riunito le sue diverse aree di business sotto un’unica identità di marchio, con una visione unitaria e una strategia di sviluppo di lungo periodo, per offrire a merchant e retailer innovative soluzioni di pagamento sempre più integrate e semplificate.
Con il rebranding Planet integra e rafforza sotto un unico marchio le diverse attività del Gruppo nel contesto dell’ambiziosa strategia di sviluppo culminata con le acquisizioni nel corso del 2017 di importanti realtà del settore quali Planet Payment, società americana leader nei servizi di elaborazione di pagamenti internazionali e multi-valuta e la britannica GB TaxFree .
“L’unione delle nostre molteplici attività in un’unica identità di marchio rappresenta un’importante opportunità per rafforzare ulteriormente la nostra offerta verso i business partner. Una visione e una strategia aziendale unificate sono per noi l’inizio di una nuova fase di crescita, grazie alla quale ci proponiamo di trasformare il modo in cui rivenditori, i marchi e i partner finanziari potranno migliorare l’esperienza di pagamento dei turisti internazionali”, ha spiegato Patrick Waldron, CEO di Planet.
Le attività di Planet includono la gestione completa delle procedure di rimborso iva per i turisti extra UE (business unit Premier Tax Free), il servizio DCC – Dynamic Currency Conversion, che consente ai viaggiatori internazionali di fare acquisti nella propria valuta al momento del pagamento in ogni parte del mondo, e la gestione integrata di micro-pagamenti digitali realizzati tramite applicazioni mobile.
Non solo tecnologia e gestione dei pagamenti, l’expertise di Planet si estende anche ai servizi di business intelligence e di consulenza. Grazie all’analisi dei dati acquisiti attraverso le proprie piattaforme di pagamento integrate, Planet fornisce ai marchi informazioni dettagliate sulle tendenze del mercato, i profili e i comportamenti degli acquirenti internazionali. Ciò consente ai brand partner di comprendere meglio le esigenze dei propri clienti internazionali e adattare le proprie strategie di vendita anticipando i trend futuri.
“Grazie alla nuova direzione che ha visto Premier Tax Free diventare parte del nuovo brand Planet, siamo entusiasti di poter offrire anche in Italia sia a clienti consolidati che ai nuovi brand partner, nuove aree di expertise nell’ambito dei pagamenti internazionali. Da oggi siamo in grado di offrire loro un servizio sempre più integrato e potenziare ulteriormente il nostro ruolo di consulenti a 360°, dalla gestione dei processi di pagamento a quella del tax free, attraverso servizi di business intelligence e di consulenza per migliorare la customer experience” aggiunge Sara Bernabè, Country Manager Italia di Planet.