“Food&Wine Tourism” è il tema della nuova sfida di FactorYmpresa Turismo, il programma promosso dal Ministero dei Beni Culturali e del Turismo e gestito da Invitalia che offre servizi di tutoraggio e contributi economici alle imprese e agli aspiranti imprenditori della filiera turistica.
Dopo una giornata di studio a Torino in cui sono state definite le priorità e i temi della compatizione è stata aperta la call per le startup del turismo e dell’enogastronomia: c’è tempo fino alle 12 del 10 settembre 2018 per presentare il proprio progetto di business sul turismo enogastronomico.
I migliori 20 progetti secondo la valutazione di una giuria, saranno invitati a sfidarsi in un Accelerathon il 20 e il 21 settembre a Torino: 36 ore molto intense in cui gli innovatori, aiutati da un team di mentor e tutor, metteranno a punto la propria idea. Ai primi 10, un premio di € 10.000 cadauno e una serie di servizi INVITALIA di accompagnamento verso il mercato.
In una full immersion di 36 ore, i 20 startupper lavoreranno insieme a tutor e mentor di Invitalia per “accelerare” lo sviluppo dei loro progetti in grado di elevare la qualità e il tasso di innovazione del turismo enogastronomico e per migliorare le capacità del team di presentare il progetto a potenziali investitori/partner/clienti.