Nuova base operativa nell’Aeroporto di Bari per Vueling. Si tratta della settima base in Italia dopo quelle di Roma Fiumicino, Firenze, Palermo, Catania, Torino e Genova.
La novità arriva in concomitanza dell’avvio del volo Bari-Roma Fiumicino che a partire da oggi sarà operato con 13 voli settimanali diretti per Roma fino a marzo 2015. L’offerta totale per la Capitale sarà di 100.260 posti offerti disponibili per tutta la stagione invernale che vanno ad aggiungersi ai 22.800 posti del collegamento con Firenze, inaugurato durante le vacanze di Natale 2013 e operativo durante questa stagione invernale con 4 voli alla settimana.
Il collegamento con Roma va incontro alle esigenze anche dei passeggeri business che, grazie ai voli giornalieri, potranno comodamente raggiungere la Capitale la mattina e ritornare la sera, e decidere di usufruire di tutti i vantaggi della tariffa Excellence, come il posto affianco libero, snack e drink gratuiti, imbarco prioritario sull’aereo, check-in dedicati, possibilità di cambiare data e orario del volo e altro ancora.
La nuova rotta permetterà a tutti i passeggeri di accedere al servizio dei voli in connessione anche dall’hub di Fiumicino e di raggiungere altre 28 destinazioni in Italia e in Europa con un unico check-in per entrambe le tratte e il ritiro dei bagagli direttamente all’aeroporto di destinazione. Ad esempio, grazie a questo servizio unico nel suo genere nel mercato, i passeggeri viaggeranno via Roma per raggiungere Genova e Torino, o la Spagna (Malaga, Alicante, Madrid, Siviglia e Valencia) e capitali europee come Amsterdam, Parigi, Berlino o Bucarest.
“L’apertura di una nuova base operativa a Bari conferma la nostra strategia di crescita a lungo termine in questa regione” ha dichiarato Massimo Di Perna, Regional Manager Vueling per Italia, Svizzera e Malta. “Il nostro obiettivo è quello di diventare una compagnia di riferimento per i pugliesi e continuare ad offrire servizi esclusivi come la possibilità di volare in connessione verso altre destinazioni in Italia e in Europa o di viaggiare con tutti i comfort della nostra business class“.
L’ambizione di crescita a lungo termine nella regione per Vueling è confermata anche dalle novità in arrivo per l’Aeroporto di Brindisi dove sarà attivo un collegamento diretto con Fiumicino con frequenza giornaliera, un volo in più alla settimana rispetto all’estate scorsa. L’offerta totale per questa rotta sale quindi a 50.040 posti offerti disponibili per la stagione invernale 2014.
Per le festività di Natale saranno poi operati alcuni collegamenti speciali da Bari per Barcellona (i giorni 20, 23, 26, 29 e 30 dicembre e il 2,4 e 6 gennaio 2015, con un aumento del 57% dei posti offerti disponibili rispetto al 2013) e per Parigi Orly (il 27 dicembre e il 1° e 5 gennaio). Da Brindisi, infine, sarà possibile volare a Barcellona grazie a voli che saranno operati il 21, 27, 30 dicembre e il 3 e il 5 gennaio.
“La decisione di Vueling di aprire una propria base su Bari e di qualificare ulteriormente l’offerta su Brindisi, accresce il valore della nostra rete aeroportuale nel contesto nazionale ed europeo dove peraltro già si distingue per dotazioni infrastrutturali e capacità organizzative – commenta Giuseppe Acierno, Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia – La nostra società ritiene fondamentale non solo sviluppare ancor di più il numero di destinazioni connesse alla Puglia, ma soprattutto consolidare le relazioni commerciali con vettori che con iniziative concrete, quale è quella che oggi viene annunciata, credono nella potenzialità di crescita del nostro mercato aereo”.