Con l’avvicinarsi di uno dei periodi più belli per viaggiare nello sconfinato territorio dell’Iran, Metamondo riconferma la programmazione d’autunno che, dalla fine di Settembre a Capodanno, vede protagonisti gli itinerari di gruppo esclusivi con minimo 8 partecipanti alla scoperta della Persia storica e dei suoi preziosi tesori.
Prime partenze già confermate per i programmi Iran Classico, di 8 giorni e Magica Persia di 10, ideali per chi visita l’Iran per la prima volta: una summa degli splendidi siti e città della Persia dei grandi regni, il millenario cuore storico del paese, che oltre alla capitale Teheran include luoghi e monumenti patrimonio dell’Umanità come Isfahan, Persepoli, Shiraz e, nel caso del secondo tour, l’interessante città di Yazd, con le sue torri del fuoco sintesi perfetta del retaggio zoroastriano che ancora sopravvive nelle ultime comunità del paese. Partenza speciale, il Tour Classico del 28 dicembre, per festeggiare il capodanno in terra persiana.
Forte di esperienza e conoscenza diretta del territorio Metamondo presenta inoltre tour di approfondimento in altre aree geografiche del Paese, ideali per ogni stagione e ricche di paesaggi sempre diversi. Tra questi, i tour che includono siti archeologici di rilievo come l’antica capitale achemenide di Susa, Kermanshah e i bassorilievi di Bisotun, il deserto e i suoi villaggi.
I tour prevedono voli di andata e ritorno con Turkish Airlines dai principali aeroporti, sistemazione in hotel 4 stelle, pensione completa, guida esperta iraniana parlante italiano e, con minimo 20 partecipanti, accompagnatori Metamondo dall’Italia.