Un approccio umanistico all’ospitalità. In questo modo il CEO di Lux Collective Paul Jones ha definito il nuovo marchio del gruppo che vedrà la luce a novembre: si chiama SALT ed è una nuova catena di boutique hotel 5 stelle pensata per chi è “culturalmente curioso”.
La prima apertura del nuovo brand – racconta TravelWeekly – avverrà il 1° novembre 2018 a Mauritius e aprirà l’espansione del marchio nell’Oceano Indiano, in Asia, Africa e Medio oriente.
Una delle novità più coinvolgenti del nuovo brand è il programma “Teach a Skill”, insegna una tua abilità, con cui gli ospiti sono invitati ad insegnare alla gente del posto un particolare talento in cui eccellono.
“SALT nasce dall’esigenza di un approccio umano all’ospitalità – spiega Paul Jones – hotel che puntano a un pubblico di moderni esploratori e viaggiatori coscienziosi che viaggiano per soddisfare la propria curiosità e sfidare la propria percezione del mondo”.
SALT sarà una scelta di eco-turismo che promuoverà prodotti a chilometro zero, sia per quanto riguarda il cibo che per le stoviglie e i mobili. Le priorità saranno per la riduzione di emissioni, il riciclo, il risparmio di energia e altre iniziative sostenibili come la scelta di non allestire buffet e di non usare stoviglie di plastica monouso.