Dal 2 al 4 novembre scorso si è tenuto, nel corso di una mini crociera di tre giorni da Civitavecchia a Genova a bordo di MSC Fantasia, il consueto appuntamento annuale con le All Stars of the Sea, l’evento riservato da MSC Crociere alle migliori agenzie di viaggio partner. Solo partecipanti italiani per questa edizione che ha visto coinvolti circa 400 agenti. A fare gli onori di casa il country manager Leonardo Massa che ha ricordato il decennale dal varo di MSC Fantasia, il direttore commerciale Luca Valentini e il decano del settore crociere Mario Martini.

Momento centrale della manifestazione è stata la consegna degli MSC Awards 2018, avvenuta durante la serata di sabato 3 novembre. Questi i premi assegnati alle agenzie di viaggi che hanno venduto di più in diverse categorie:

FIT a Vivere e viaggiare Pisa, Groupintown, Zampino Viaggi
GROUP a Ruffo Viaggi, P&R Eventi e Vacanze e Pachamama;
MSC YATCH CLUB a Sciamanin;
PRE PAID a Montesacro viaggi;
MSC WORLD CRUISE a Taoticket;
BEST ONLINE AGENT a Crocierissime, Cruiseline e Fersina Viaggi;

Nel corso della serata è stato anche consegnato un PREMIO ALLA CARRIERA all’agente di viaggio Enrico Fanaro; il premio BEST NETWORK a Gruppo Uvet e il premio BEST TOUR OPERATOR in triplice copia a Oltremare, I viaggi del Delfino e Idee per viaggiare.
Infine è stato anche consegnato un premio alla stampa trade, novità dell’edizione 2018, vinto dalla giornalista romana Amina D’addario.