Filo diretto Assistance, il brand con cui opera nel settore del Travel Insurance la nuova Nobis Compagnia di Assicurazioni in seguito alla fusione con Filo diretto Assicurazioni, ha sveltato il restyling di Filo diretto Errecì, la polizza che permette agli operatori turistici, che siano organizzatori o intermediari, di far fronte ai rischi specifici della loro attività assicurandoli per tutte le responsabilità previste dalla legge.
Pienamente conforme alla direttiva UE 2015/2302 relativa ai pacchetti turistici e ai servizi collegati, la nuova versione di Filo diretto Errecì prevede l’introduzione delle definizioni di Pacchetto Turistico, Servizio Turistico, Servizio Turistico Collegato, Professionista e Viaggiatore, oltre ad allineare le condizioni alle nuove responsabilità in capo agli operatori turistici.

Inadempienze dei fornitori, infortuni ai dipendenti sul luogo di lavoro e danni causati ai clienti per “mancanze” professionali proprie o dei collaboratori sono alcuni dei rischi professionali coperti dalla polizza, che si compone di tre garanzie principali:

  • la Responsabilità Civile Professionale tutela l’assicurato per danni cagionati ai clienti, con massimale di 2.100.000 € e nessun limite per quelli di tipo fisico, per sue inadempienze professionali e contrattuali, e per “mancanze” di fornitori, dipendenti e collaboratori occasionali. È inoltre compresa nella garanzia la Responsabilità Civile derivante dall’uso di mezzi di trasporto non di proprietà o in uso all’assicurato.
  • la Responsabilità Civile verso Terzi tutela da danni causati a terzi, clienti e collaboratori compresi, nell’espletamento dell’attività e nella partecipazione a fiere e mostre. Sono compresi i danni arrecati a terzi da dipendenti, collaboratori e accompagnatori.
  • la Responsabilità Civile verso i Prestatori di Lavoro tutela l’assicurato da quanto è tenuto a pagare per infortuni, morte e lesioni personali occorsi ai suoi dipendenti.

Oltre alle tre garanzie principali, Filo diretto Errecì include la Responsabilità Civile Viaggi Studenteschi per tutelare dai danni involontariamente causati dagli studenti e assicurare la responsabilità personale degli insegnanti accompagnatori.

Per ottenere ulteriori informazioni sul prodotto, le agenzie di viaggi possono rivolgersi ai subagenti territoriali di Filo diretto Assistance, ovvero Luca Colombo e Walter Inzaghi (Lombardia), Massimo Novarin (Nord est), Paolo Garbarini (Nord ovest e Sardegna), Paolo Nannelli (Centro Nord e Costa Adriatica), Francesca Marcocci (Centro Sud), Luisa Latorella (Sud), oppure visitare il sito web www.filodirettoassistance.it.