Non ci stancheremo mai di dirlo (o forse sì?) ma il mondo dell’ospitalità, soprattutto di alto livello, diventa sempre di più un veicolo eccezionale per fare branding. Lo hanno capito i tanti marchi della moda, leggi qui o guarda la fotogallery qui, e l’ultimo a entrare in questo mondo sarà Baccarat, l’azienda francese di oggetti di lusso in vetro, di proprietà di Starwood Capital. Sarà quindi la catena americana che presenta marchi di lusso come St Regis, LeMeridien o The Luxury Collection, a sviluppare il concept del primo Baccarat Hotel, appena presentato dall’azienda. Disegnato da Dorothée Boissier e Patrick Gilles l’albergo aprirà nel 2015 a New York, sulla 53esima strada e presenterà uno stile che, nell’idea dei designer, dovrà fondere lo stile del XVIII secolo parigino a quello contemporaneo della Big Apple: “Sarà un hôtel particulier parigino con tutte le comodità di una accogliente casa del XXI secolo” ha detto Boissier. L’hotel, che si può già vedere online su www.baccarathotels.com, occupa una parte della torre di 42 piani in vetro e acciaio disegnata da SOM (Skidmore, Owings & Merill) lo studio di architettura che ha progettato anche le Freedom Tower. Dopo New York, Baccarat Hotels, sbarcherà anche a Rabat, Marocco, già nel 2015 e a Dubai entro il 2018.