L’Associazione Italiana Sommelier parteciperà anche quest’anno a Vinitaly, la più grande manifestazione del vino in Italia, che si terrà da domenica 7 a mercoledì 10 aprile a Verona.
Sarà sempre il padiglione 7, nell’area D10, a ospitare il grande stand di rappresentanza, in cui soci e appassionati potranno trascorrere una pausa di relax, assistendo agli eventi in programma, incontrando amici e dirigenti dell’Associazione, ma anche solo per sfogliare una pubblicazione didattica, riprendendosi dalla fatica e dalla confusione della fiera. Il progetto di allestimento dello “spazio Lounge” è curato, come ormai tradizione degli ultimi otto anni, da Alessia Cipolla, architetto e sommelier di lungo corso, e dal suo team dello Studio Archipass/La Costruzione del Gusto. Ogni anno viene proposto un tema diverso e riferibile alla cultura del Vino e della Tavola. Per l’edizione 2019 è stata ideata una scenografia originale intitolata “Paesaggi gustativi”.
Nella 4 giornate del Vinitaly, accanto al Presidente Antonello Maietta e al Consiglio Nazionale saranno 500 i sommelier AIS impegnati presso le sale riservate alle degustazioni, i ristoranti e gli stand aziendali e istituzionali.