Monica Balli Events insieme a Madreperla Wedding & Event Planning farà debuttare a Roma, venerdì 29 novembre dalle 9.00 alle 16.00, presso Gran Melia Rome Villa Agrippina, il nuovo format Destination Wedding Peanuts.

Monica Balli

L’evento è concepito per dare agli iscritti (wedding planner, organizzatori di eventi e venue manager) la reale possibilità di interagire personalmente con otto professionisti internazionali di chiara fama (international ambassador), che terranno “tavole rotonde” tematiche cui avranno accesso soltanto cinque partecipanti per sessione – da qui l’esigenza di ripeterle quattro volte nella stessa giornata.

Speaker e temi

Ecco di seguito gli speaker, i temi che affronteranno al proprio tavolo e un breve profilo per ciascuno di essi:

 

 

Fabrice Orlando – Royalty and complex clients

Ha prodotto eventi per France 2, MCM e Disney Channel. Ha fondato una music company (Everglad Productions) e ha lavorato con alcuni dei più brillanti nomi dell’entertainment. Ha poi fondato Cocoon Events, specializzandosi in premiere cinematografiche, lanci di riviste e multi-day weddings per top client in tutto il mondo.

Kevin Lee – Jewish and Celebrities Weddings

Basato a Los Angeles, Kevin è il trendsetter nell’industria mondiale dei matrimoni. Ha creato eventi e organizzato matrimoni per Bill Clinton, Barack Obama, Brad Pitt, Oprah Winfrey, Tom Cruise, Kim Kardashian, Jennifer Anniston, Drew Barrymore, Kate Hudson, Lisa Vanderpump, Nicolas Cage e moltissime altre star di Hollywood.

Frank Damgaard – Networking & Contracting

Daniela Corti

Frank Damgaard è il fondatore di Monte-Carlo Weddings, oltre 30 anni di esperienza nell’organizzazione di matrimoni di lusso (nell’ordine dei 900 invitati per una durata di quattro giorni!) e di eventi aziendali top.

Elie Berchan – Traditional Lebanese Weddings

Dopo oltre dieci anni d’esperienza in alcuni dei più grandi hotel del mondo, tra cui Armani Hotel, Grand Hyatt Atlanta e Raffles Dubai, nel 2010 Elie Berchan fondò Elie Berchan Wedding and Events Creation per dare piena espressione al proprio talento creativo.

Ajay Kaul – Traditional Indian Weddings

Con 22 anni d’esperienza nell’event & wedding planning, Ajay Kaul è il wedding planner numero uno in India e nella regione Asia-Pacifico. Ha organizzato 601 eventi e 77 matrimoni e ha vinto per tre volte consecutive il premio di miglior direttore creativo per i wedding.

Angela Proffitt – Wedding Tech Solutions

Angela Proffitt è una delle principali wedding planner di Nashville (Texas). Lavora ovunque negli USA e anche nel resto del mondo. È considerata autorità indiscussa nel wedding degli Stati Uniti, è consulente di tecnologia per molte aziende ed è specializzata in applicazioni tecnologiche di base e avanzate per eventi.

Nicolas Barelier – Floral passion & secrets

Degno prosecutore d’una passione di famiglia. Il nonno Constantin, stabilitosi come orticoltore a Cap d’Antibes (Costa azzurra), ricevette il titolo di Meilleur Ouvrier de France nel 1887 proprio grazie alla sua passione per le rose. Oggi Nicolas, insieme ai suoi familiari, porta avanti nel segno dell’eccellenza la tradizione di floral designer.

JoAnn Gregoli – Branding to Generation X,Y and Z

È colei che, dopo gli attacchi a New York dell’11 settembre, che distrussero anche numerose wedding venues, riallocò oltre 200 coppie di sposi in nuove location della Grande Mela. La rivista Modern Bride l’ha riconosciuta come una delle 25 più importanti wedding planner al mondo.

I partecipanti potranno fare domande, scambiare opinioni e idee con questi guru del wedding in un ambiente amichevole e selezionato. Un one-to-one per ogni dubbio o curiosità.

Le tavole rotonde a cui ciascun iscritto potrà partecipare sono, come detto, quattro. Con gli altri esperti ognuno potrà comunque confrontarsi informalmente nei momenti comuni, al di là del contesto formale del tavolo.

La serata di gala “The Italian Wedding Stars”

All’evento seguirà, a Cinecittà World, a partire dalle ore 18.00, la serata di gala The Italian Wedding Stars per celebrare le eccellenze del wedding italiano.

Durante la serata saranno premiati gli international ambassador di Destination Wedding Peanuts per lo straordinario livello raggiunto nella professione.

L’evento è dedicato alle aziende che operano sul territorio nazionale e promuoverà, allo stesso tempo, il wedding in Italy come ambita meta per gli sposi stranieri che desiderano per il loro matrimonio le ambientazioni più ricercate e quell’impareggiabile nota di eleganza ed esclusività del Belpaese.

Di più: è l’unico progetto esclusivo e indipendente che permette ai migliori professionisti del settore wedding di competere per vincere il titolo di Best Wedding Professional del 2019 all’interno della propria categoria d’appartenenza.

La selezione dei finalisti è basata unicamente sul voto degli sposi che hanno usufruito dei loro servizi.

Successivamente, una prestigiosa giuria wedding nazionale e internazionale decreterà i vincitori d’ogni categoria sulla base di quattro parametri: professionalità del sito web e/o presenza sui social, valore e originalità dei lavori presentati, referenze, eventuali progetti da svolgere su richiesta dei giudici.

Presentatrice della serata la giornalista Erika Gottardi.

L’evento è aperto, oltre che agli addetti ai lavori, anche al pubblico esterno.